Visitare le case degli scrittori, da Agatha Christie a Dostoevskij
Un’esperienza emozionante e al contempo un’occasione di arricchimento culturale con cui completare la nostra vacanza.
Libri con stile
Un’esperienza emozionante e al contempo un’occasione di arricchimento culturale con cui completare la nostra vacanza.
Regalare libri ai bambini per Natale è sempre un’ottima scelta.
Una selezione di romanzi e autobiografie di scrittrici italiane, con estratti.
Forse gli scrittori più grandi sono quelli dalle vite così incredibili che potrebbero stare essi stessi dentro a un romanzo.
Noi vogliamo continuare a dire ai genitori di regalare libri ai bambini, per rendere la loro vita più piena e felice e il loro cuore più coraggioso.
Quel che scrivono le donne: la mia selezione di Natale.
I luoghi si conoscono attraverso la natura, i monumenti, le opere d’arte. Ma forse ancora di più osservando i popoli che li abitano. Da questa riflessione nasce una collana dedicata ai popoli d’Italia: Luoghi Non Comuni, pubblicata da Sonda Edizioni, raccoglie in guide “umoristiche” tutti i pregi e le virtù dei popoli d’Italia.
Libri, albi illustrati e romanzi da mettere in valigia.
Si è svolta questa settimana la Cerimonia di Premiazione della XXXIII edizione del Premio Calvino, destinato agli scrittori esordienti inediti, fondato a Torino nel 1985, poco dopo la morte di Italo Calvino e a lui dedicato da un gruppo di amici dello scrittore.
Esce il 18 giugno I 7 pilastri della Mindfulness. La via per liberarsi da rabbia, stress e sofferenza interiore, il nuovo libro della psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro.