(Altre) dieci cose da fare a Roma
Tra fontane, ville, gatti e gladiatori, ecco come organizzare il proprio viaggio a Roma.
Tra fontane, ville, gatti e gladiatori, ecco come organizzare il proprio viaggio a Roma.
Ispirato dall’omonimo romanzo di Carla Vangelista e girato sotto la regia di Silvio Muccino (2010), Un altro mondo è un film che cambia il nostro stile di vivere la vita.
Sarà un anno all’insegna di bei film da non perdere, il 2015 appena iniziato.
Se il vostro intento è quello di farvi quattro risate davanti al grande schermo, magari con la vostra comitiva di amici, non potevate chiedere di meglio perché i film che escono questa settimana non vogliono fare altro che soddisfare questo vostro desiderio!
Se non siete fan della saga Trasformers, di cui esce il quarto e attesissimo episodio (Trasformers 4 – L’era dell’estinzione) nessun problema: non mancano i film divertenti e dal sapore amarcord questa settimana al cinema della penisola.
I viaggi di Xavier: così il regista Cédric Klapisch ha chiamato la sua fortunata e cosmopolita trilogia che, dopo L’Appartamento spagnolo e Bambole Russe, trova il suo degno compimento in Casse-tête Chinois, Rompicapo a New York.
Una delle ragioni per cui vivere in città come Milano è bello (nonostante le temperature tropicali dell’ultima settimana) è che esistono eventi che non è possibile trovare altrove.
Dall’8 al 15 maggio si svolgerà la seconda edizione della Festa del Cinema.
Arriva in sala questa settimana la nuova coloratissima opera di Wes Anderson, Gran Budapest Hotel, affollata dagli attori feticcio del cineasta (Bill Murray, Owen Wilson ed Adrien Brody tra i tanti) e da molte new entries.
In attesa della cerimonia di consegna degli Oscar domenica 2 marzo (siete riusciti a vedere tutti i film candidati in tempo?), come vogliamo passare il week end, se non andando al cinema a vedere un bel film?