L’arte si racconta nella galleria romana Patrizia Anastasi Arte
La galleria romana situata presso l’Associazione Culturale Plus Arte Puls inaugurerà la collettiva ‘L’arte si racconta’ sabato 1 aprile alle ore 18.00.
La galleria romana situata presso l’Associazione Culturale Plus Arte Puls inaugurerà la collettiva ‘L’arte si racconta’ sabato 1 aprile alle ore 18.00.
Nell’anno dedicato al Genio del Rinascimento, Milano, sua città d’adozione, ne fa una guida turistica d’eccezione con il progetto You are Leo: un viaggio indietro nel tempo che grazie a un’innovativa tecnologia VR ci proietta a spasso fra vicoli, piazze, cortili e palazzi del Quattrocento, guidati dall’illustre toscano.
Dal suo Castello Sforzesco, Milano dà il via ufficialmente alle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Dal 16 maggio al 12 gennaio 2020 apre al pubblico la Sala delle Asse con il celebre monocromo riportato a nuova vita, e prosegue con una serie di iniziative che, grazie anche a un mirabile progetto multimediale, ci svela un “Leonardo mai visto”.
Dal 12 maggio al 22 settembre, il MASI di Lugano celebra Franz Gertsch, una delle menti più influenti nel panorama artistico contemporaneo in Svizzera. Una mostra singolare che offre una sorprendente chiave di lettura e un ardito confronto con due maestri dell’arte moderna, Paul Gauguin e Edvard Munch.
Dal 2 aprile all’8 luglio, la Fondazione Adolfo Pini di Milano ospita la mostra “L’ora dannata” di Carlos Amorales e inaugura la Milano Art Week.
A Milano, nella sede di Palazzo Reale, l’evento più importante e atteso di tutta la stagione espositiva 2019: Antonello da Messina. Dal 21 febbraio al 2 giugno, un’approfondita ricognizione sull’opera dell’artista siciliano riunisce per la prima volta ben 19 delle 35 opere a lui attribuite.
France eMotion è un progetto artistico che valorizza i siti culturali francesi e costituisce un punto d’incontro tra fotografi internazionali, nuove tecnologie e il patrimonio culturale del territorio. La mostra itinerante sarà a Milano fino al 20 ottobre.
Le opere di René Magritte, il pittore surrealista, in una grande mostra al Museo d’Arte della Svizzera Italiana – MASI – di Lugano, dal 16 settembre al 6 gennaio 2019.
Montagnana è una cittadina di incredibile bellezza, un gioiello architettonico in uno scrigno di mura
Tra le tante mostre da non perdere questa primavera “Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art”, fino al 2 settembre 2018 a Palazzo Reale di Milano, è una chicca per veri intenditori.