Falkensteiner Family Resort Lido diventa il family resort più innovativo d’Europa

Il Falkensteiner Family Resort Lido di Casteldarne (Bz), hotel 4 stelle superior Premium Collection, si prepara a diventare il family resort più innovativo in Europa.

Il Falkensteiner Family Resort Lido di Casteldarne (Bz), hotel 4 stelle superior Premium Collection, si prepara a diventare il family resort più innovativo in Europa.

Quella che in passato era la casa di Josef e Maria Falkensteiner, dove vivevano con i due figli Andreas ed Erich, nel 2021 ha riaperto dopo una spettacolare ristrutturazione come resort d’avanguardia per stupire le famiglie e alzare l’asticella dell’offerta turistica di settore.

L’hotel rientra nelle categorie “Intrattenimento & Svago” e “Families Only” individuate dal gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences per definire al meglio i target di mercato.

Tra le grandi novità del Falkensteiner Family Resort Lido c’è il Rooftop Sky Adventure Park, l’unico in Europa: il tetto dell’hotel da 7.000 mq diventa interattivo con Valo Jump, campo da calcio, pista Bobby Car, pista da sci aperta tutto l’anno con impianto di risalita, e molto altro ancora.

Inoltre, la piscina a sfioro con spiaggia di sabbia è dotata da uno scivolo che parte proprio dal tetto, che è il più grande scivolo coperto dell’Alto Adige.

L’hotel è dotato di 36 nuove camere dal design innovativo e ci sono programmi accuratamente selezionati per garantire avventura, intrattenimento e sicurezza ai bambini. Per i più piccoli (dai 6 mesi ai 4 anni) c’è una nuova Baby Land, un paradiso dove gli ospiti più piccoli possono trascorrere ore felici ad interagire tra loro e a giocare in sicurezza.

Con il Valo Jump i bambini e i ragazzi potranno divertirsi con un trampolino interattivo su cui potranno saltare interagendo con gli schermi su cui si sviluppano giochi a video.

Il servizio di assistenza per neonati e bambini è a disposizione degli ospiti per 6 giorni la settimana con pappe preparate al momento, zuppe e menù giornalieri per tutti i piccoli palati dagli 11 mesi in su, cucina bambini aperta 24h con latte fresco, pappe HIPP, microonde, sterilizzatore, scalda biberon e frigorifero; al ristorante: seggiolone, sgabello, bavaglino; in camera: lettino,fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, baby monitor, vasino, secchio mangia pannolini; per gli spostamenti: passeggino e zaino porta bambini.

Per i bambini e i ragazzi non c’è solo lo Sky Adventure Park, ma è stato anche completamente ridisegnato il Falkly Land, un originale villaggio in miniatura con un castello maestoso, un municipio, delle bancarelle del mercato, una fattoria, un maneggio e persino una stazione dei pompieri. E naturalmente passaggi segreti, angoli spaventosi, camere del tesoro, percorsi per arrampicarsi, ponti oscillanti e molte altre attrazioni emozionanti e da esplorare.

Oltre alla piscina al coperto e alla nuova piscina a sfioro esterna con vista sul lago naturale, uno scivolo ad onde per tutta la famiglia, il Lido-Beach con spiaggia di sabbia caraibica e una grande piscina per i più piccoli riscaldata a circa 32° C, ci sono anche gli spazi della Spa, alcuni adults only.

Il Falkensteiner Family Resort Lido si propone di essere un’oasi per famiglie all’avanguardia e dai forti valori tradizionali, nonostante la spinta costante verso l’innovazione.