Falkensteiner Hotel Antholz: una vacanza all’insegna del benessere tra le meraviglie dell’Alto Adige

Incastonato  tra gli idilliaci paesaggi alpini dell’Alto Adige, il Falkensteiner Hotel Antholz, albergo Adults Only a 4 stelle, è un rifugio perfetto per assaporare la natura tra boschi, montagne e immense vallate.

Incastonato  tra gli idilliaci paesaggi alpini dell’Alto Adige, il Falkensteiner Hotel Antholz, albergo Adults Only a 4 stelle, è un rifugio perfetto per assaporare la natura tra boschi, montagne e immense vallate.

Il Falkensteiner Hotel Antholz, che si trova a 1.500 metri di altitudine, è immerso nel paesaggio naturale incontaminato della Valle di Anterselva, una valle laterale rispetto alla più grande Val Pusteria, al confine con la regione austriaca del Tirolo dove a pochi passi (10 minuti a piedi), si trova il Lago di Anterselva, un meraviglioso specchio d’acqua in cui si riflettono i boschi verdi e le vette che raggiungono i 3.400 metri delle Vedrette di Ries.

Pur essendo rinomato,  questo lago non presenta lo sfruttamento turistico di altri luoghi celebri della regione e preserva, come tutta la valle, l’aspetto davvero autentico dell’Alto Adige.

L’hotel è perfetto per chi è in cerca di una vacanza che sia un connubio tra natura, relax, sport e buona cucina: con il suo ristorante e il lounge bar, l’hotel può soddisfare ogni tipo di esigenza, e per i più sportivi sono sempre in programma attività sia d’estate che d’inverno.

Infatti, a pochi passi dall’hotel, c’è l’Alto Adige Arena, dove ogni anno si tiene una tappa del mondiale di biathlon, disciplina sportiva caratteristica della Valle. Per l’evento arrivano team nazionali e tifosi da tutto il mondo, ma i clienti dell’hotel si possono organizzare con i gestori della struttura per praticare questo sport sia d’inverno che d’estate, ed è anche possibile tirare con la carabina olimpica.

In inverno, ovviamente, l’hotel è amato da chi pratica lo sci di fondo, per i tanti percorsi che ci sono in valle, mentre in estate il concierge dell’hotel suggerisce i luoghi migliori e più riservati per fare splendidi pic-nic. Si può anche richiedere una vespa e il cestino viene fornito dall’hotel.

Un’altra attività rinomata tra i clienti del Falkensteiner Hotel Antholz è visitare il passo Stalle, che si trova proseguendo lungo la strada oltre il lago. La stradina, che è ben asfaltata, non è molto larga e per questo, sia sul versante italiano che su quello austriaco, c’è un semaforo che determina un passaggio all’ora, per Paese. Una volta raggiunta l’Austria in 5 minuti dal segnale verde, si può ammirare lo splendido panorama sottostante. A pochi passi si può anche visitare il bellissimo lago Ober.

Il Falkensteiner Hotel Antholz è un hotel Adults Only, ovvero dai 14 anni compiuti in su, ed è ideale per  le coppie.

Oltre alle attività all’aperto e sportive c’è molto spazio anche per il relax: la spa dell’hotel, infatti, dispone di piscina interna ed esterna e di varie saune riscaldate.

L’hotel, inoltre, propone offerte personalizzate ai propri clienti in base a quale impronta vogliono dare alla propria vacanza: se più sportiva, o più incentrata sul relax.