Lunch di stile e benessere, con molto gusto, a Torino

Il Lunch tematico che si terrà il 12 luglio nel ristorante Casa Vicina, a Torino, dimostra che si può coniugare gusto e benessere in cucina.

Ma chi l’ha detto che non si può seguire una dieta equilibrata e salutare, senza rinunciare al gusto?

Il Lunch tematico che si terrà il 12 luglio nel ristorante Casa Vicina, a Torino, ha precisamente l’obiettivo di dimostrare che si può.

Casa Vicina, in collaborazione con alkemy, ha ideato un pranzo tematico dal titolo “Ritrovare il benessere con le spezie.

Il ristorante una stella Michelin di Torino racchiude in sé 121 anni di storia e 5 generazioni della stessa appassionata famiglia (i Vicina, appunto), e ha ricevuto numerosi premi, tra i quali, oltre all’importantissima stella, anche riconoscimenti da parte delle guide Gambero Rosso, L’Espresso e Michelin.

L’iniziativa legata al “benessere a tavola” unisce l’esperienza dello Chef stellato Claudio Vicina a quella della Dott.ssa in Farmacia Teresa Ingino, Direttrice scientifica di alkemy, l’azienda torinese di cosmetica naturale che realizza i suoi prodotti beauty sotto l’influenza lunare con materie prime ricercate, nel rispetto dell’ambiente e dei suoi elementi, per chi desidera la piena connessione con la propria vita e con la natura.

La stessa connessione che si concretizza nel connubio di sapore e wellness offerto dal pranzo tematico di Casa Vicina: lo Chef ci invita a riconoscere “i benefici di molti prodotti di uso comune, che rientrano in una dieta equilibrata e salutare, ma anche ricca di gusto”.

Chef Claudio Vicina

Durante il lunch tematico gli ospiti degusteranno un menù di cinque portate, insaporite da diverse spezie come la curcuma e lo zenzero. Ogni piatto, proposto in abbinamento a un calice di vino, sarà introdotto da una breve spiegazione per aiutare i partecipanti a capire i benefici apportati al corpo dalle diverse spezie.

Benessere e bellezza, inoltre, sono collegati.

Secondo la Dott.ssa Teresa Ingino, è “indispensabile avere la consapevolezza di quello che mangiamo per una bellezza che passa dal benessere anche a tavola. Bere e mangiare correttamente, dormire le giuste ore, ridurre lo stress fisico ed emotivo sono i presupposti per il benessere psicofisico e per una pelle radiosa.

Il menù dell’evento, che forse non sarà straordinario, ma sarà il primo di un ciclo di incontri autunnali, oltre ai nomi dei piatti riporta informazioni sulle spezie utilizzate e qualche utile consiglio per mangiare sano senza rinunciare al sapore:

Menù Gastronomico 12 luglio 2023

Bagna caoda da bere
****
Insalata Benessere
(*includerà: verdure cotte, crude, zenzero, curcuma, semi di lino, semi di zucca, maionese di soia)

****
Riso carnaroli affumicato mantecato con salmone selvaggio, vermut e curcuma
****
Composta di albicocche al Moscato d’Asti
con sfere di frutti rossi e caramello alla cannella
****
Sorbetto alla rosa rossa velluto

Prezzo a persona: 80,00 euro (bevande incluse)

Posti limitati. Necessaria la prenotazione

Le prenotazioni si possono effettuare telefonicamente al numero 011 6640 140, via e-mail: ristorante@casavicina.com e via WhatsApp: +39 340 4212 590.

Casa Vicina è sito al 3° piano di Green Pea in Via E. Fenoglietti 20/B – Torino.
Facebook: @casavicina – Instagram: casavicina