Sedute da ufficio, soluzioni pratiche, comode e funzionali

Per avere sedie da ufficio confortevoli, ottimizzando anche l’attività produttiva, è importante rivolgersi a un rivenditore affidabile e professionale, presso il quale valutare offerte promozionali con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gli uffici e gli studi professionali sono ambienti lavorativi che richiedono praticità e comfort. Caratteristiche che possono essere ottenute anche e soprattutto grazie all’utilizzo di comode sedie da ufficio. Vediamo come sceglierle.

 

La scelta delle sedie da ufficio

Le sedie da ufficio rappresentano un prodotto indispensabile per rendere confortevole un ambiente di lavoro. Tuttavia non è semplice acquistare questo prodotto in ragione dell’ampia disponibilità sul mercato e delle caratteristiche specifiche di ogni modello. C’è da dire che non esiste una sedia migliore delle altre, piuttosto quella più adatta per le proprie caratteristiche fisiche e per l’utilizzo che se ne farà. Bisogna partire dal concetto che le sedute da ufficio sono state realizzate con l’obiettivo di poter lavorare comodamente davanti a una scrivania in maniera tale da svolgere tutte le varie attività. Accedere a un prodotto di qualità significa innanzitutto poter prevenire l’affaticamento fisico e tutti i disagi che una seduta non ottimale comporta tenendo conto delle tante ore in cui vengono usate nel corso di una giornata. Occorre tenere sotto controllo l’aspetto ergonomico della sedia anche per ridurre e prevenire il classico mal di schiena e tutti i dolori che vengono causati da una cattiva postura come gli spasmi muscolari, il dolore alla cervicale e al bacino. I materiali devono essere di qualità e le caratteristiche tali per potersi adattare perfettamente all’anatomia del proprio corpo. Per accedere a delle sedie di qualità bisogna quindi rivolgersi a un rivenditore professionale come nel caso di La Contabile. Offre un’ampia gamma di prodotti molto utili per lo scopo e soprattutto in promozione. Tra i modelli più appetibili c’è Carlotta, una poltrona operativa dal design moderno. La si può scegliere in diverse tonalità garantendo sempre e comunque un ottimo riscontro per quanto riguarda l’aspetto ergonomico. La parte strutturale è stata curata nei minimi dettagli e dispone di uno schienale ampio rivestito in rete tridimensionale. C’è poi il supporto lombare che può essere regolato secondo il proprio corpo per migliorare la sensazione di benessere e di comfort. Inoltre è anche reclinabile permettendo di scegliere quattro posizioni differenti. Anche i braccioli sono regolabili e sono provvisti di cuscinetti morbidi nella parte dei poggia braccio. Le ruote sono gommate per cui la sedia può essere utilizzata anche su pavimentazioni particolarmente delicate come il laminato e il parquet. Il tutto è stato realizzato con una base poliammide.

 

Altre soluzioni di qualità

La scelta delle sedie da ufficio è un aspetto da non sottovalutare per migliorare il comfort e la produttività dell’ufficio. Un altro prodotto che viene sempre proposto in promozione su La Contabile è il modello Susanne. Si tratta di una sedia estremamente elegante con una maglia di rete per ottimizzare il contatto con lo schienale. Tutta la struttura si fa apprezzare per la morbidezza dei rivestimenti e per la capacità di garantire quella necessaria traspirabilità per evitare l’eccessiva sudorazione durante il periodo estivo. Anche questa dispone di un sistema innovativo per quanto riguarda la regolazione dell’altezza del sedile e dello schienale per ottenere la migliore postura possibile. Il sedile è realizzato in un tessuto ignifugo per mettersi al riparo da qualsiasi problema e i braccioli sono regolabili in altezza, il che è fondamentale per rintracciare la migliore posizione rispetto all’altezza della scrivania. Per chi vuole prendere in considerazione un prodotto di grande qualità con un design estremamente moderno e tante funzioni di regolazione c’è il modello Bliss che è una novità di questa stagione. È una poltrona che mette d’accordo gli amanti del design e quelli del comfort attraverso l’utilizzo di un meccanismo sincro. Il sedile è ampio e realizzato con un funzionale tessuto ignifugo e i braccioli sono stati realizzati con staffa cromata regolabile sempre in altezza mentre la parte in cui c’è il contatto tra le braccia e il braccioli sono in soft pad. Tutta la struttura della base è stata anche realizzata in acciaio cromato per garantire massima resistenza. Questo prodotto è certamente un’interessante innovazione che può essere valutata anche in alternativa a modelli più lineari e tradizionali come Shelley e Boss che comunque offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. In entrambi i casi si parla di sedute da ufficio confortevoli con meccanismo per la regolazione dello schienale e della seduta e rivestimenti in tessuto di qualità anche per garantire traspirabilità.