Paola Turci: “Caramella” e “Mi amerò lo stesso”, il video del singolo e il monologo teatrale

E‘ uscito il 9 gennaio il video clip ufficiale di “Caramella”, mentre l’artista porta in scena nei teatri italiani “Mi amerò lo stesso”

 

E’ uscito  lunedì 9 gennaio  il videoclip ufficiale di ‘Caramella’ (Bambini srl / distribuito da Believe), il nuovo singolo di Paola Turci, in radio dallo scorso dicembre e disponibile sulle più importanti piattaforme digitali a partire da YouTube.

 

Il videoclip di ‘Caramella’, prodotto da Albatrosfilm, con produzione esecutiva di Ale Milini e con la regia di Angelo Maffioletti, regala una raffigurazione nuova, raffinata e nello stesso tempo ironica della cantautrice, offrendo un forte impatto visivo attraverso cui Paola esprime appieno la voglia di divertirsi, senza prendersi troppo sul serio e giocando con i movimenti del proprio corpo.

 

Il brano, diretto ma allo stesso tempo intimo, è prodotto da Diego Calvetti e anticipa il prossimo progetto discografico indipendente della cantautrice, segnando il suo ritorno sulla scena musicale dopo tre anni dall’ ultimo album ‘Viva da morire’. La traccia è colorata di ironia, particolarmente adatta a disegnare il suo nuovo percorso permeato di realismo, dicotomie e contraddizioni.

 

In ‘Caramella’, da lei stessa scritta con la complicità di Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti, si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee, che presentano una cantautrice innovativa e mai vista prima, attraversata da un forte cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione e mettendosi in gioco senza filtri.

 

L’ artista intanto continua a portare in scena nei principali teatri italiani la nuova versione di ‘Mi amerò lo stesso’, un monologo forte che si ispira alla sua autobiografia, che ha debuttato nel 2016 con un buon successo di pubblico e critica. Lo spettacolo, con un testo riscritto e rivisitato insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati, è prodotto da Stefano Francioni e Friends & Partners. La prossima data sarà il 10 marzo al teatro Comunale di Adria (RO).

 

S. A.