Classico, ristorante di stile in centro a Milano

Si trova in Corso Como Classico Trattoria & Cocktails, ristorante elegante con giardino interno e ricca cantina di vini.

Si trova in Corso Como Classico Trattoria & Cocktails, ristorante elegante con giardino interno e ricca cantina di vini, valorizzata in eventi privati e serate con degustazione, pianobar e musica dal vivo.

Premiato tra i Ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2022 e raccomandato da EccellenzeItaliane.com, Classico è il ristorante storico della famiglia Murray, veterani nel settore della ristorazione e con un background legato all’organizzazione di grandi eventi.

Caratterizzato da un legame profondo con il territorio e le materie prime italiane biologiche certificate e incentrato sul tema della salute, Classico fa parte, grazie alle numerose denominazioni selezionate, del circuito Slow Food.

Classico Trattoria & Cocktails è la visione moderna di un luogo conviviale e familiare, una trattoria di impronta mediterranea con una cucina capace di valorizzare i sapori e i valori degli ingredienti, che unisce alla tradizione della buona tavola l’estetica del piatto, dove si incontrano gustopresentazione.

Il design è definito da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile, che conferiscono armonia ed esaltano, allo stesso tempo, opere, arredi ed elementi decorativi, creando un’ambientazione di grande fascino che accosta pezzi vintage a nuove produzioni firmate da designer noti ed emergenti.

Tre i menu degustazione, “Ieri, oggi e domani” include l’“Omaggio a Milano”, i mondeghili e salsa allo zafferano; il Risotto Carnaroli Riserva alla Milanese con pistilli di zafferano, jus di vitello e polvere di liquirizia; la Costoletta alla Milanese e infine il Tiramisù, come lo vuole la tradizione di Milano.

Altre proposte comprendono il Business Lunch per il pranzo di lavoro; Sandwich per i milanesi di corsa oppure, per chi si vuole concedere una pausa godereccia, due alternative di menù “A mano libera” e antipasti, primi e secondi alla carta, di impronta e tradizione fortemente lombarda.