Fare pubblicità con le t-shirt personalizzate: tutti i benefici

Le T-shirt personalizzate per la propria clientela non solo sono disponibili in molte varianti, ma rappresentanto pubblicità low cost, che dura nel tempo e associa il vostro brand a pensieri positivi.

A volte una campagna promozionale si rivela disastrosa perché si basa sulla distribuzione in omaggio di oggetti che non potranno mai essere usati dai clienti. Si pensi agli effetti, in termini di cattiva reputazione, di una penna che si scarica subito o di un ombrello che si rompe dopo una settimana. È questo il rischio che si corre se ci si affida a prodotti di qualità modesta: il brand viene associato a scarse prestazioni, con conseguenze facili da immaginare.

Per scongiurare ogni inconveniente in tal senso, si può fare sicuro affidamento sulle t-shirt personalizzate, destinate ad essere apprezzate da qualunque fascia di clientela.

Dove trovare le migliori magliette personalizzate

Per ordinare e acquistare online delle magliette personalizzate di alta qualità ci si può rivolgere a Gadget365, che è un punto di riferimento da molti anni nel settore dei regali aziendali, con numerosi clienti soddisfatti per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Il team di Gadget365 è disponibile a offrire il proprio supporto dando consigli e suggerimenti per soddisfare qualunque esigenza di comunicazione, grazie a un catalogo di prodotti dai prezzi davvero vantaggiosi.

Perché proprio le magliette?

Perché fra tanti tipi di gadget si dovrebbero scegliere proprio le t-shirt personalizzate? Per esempio, perché la varietà di opzioni a disposizione è davvero ampia. Ci sono magliette di tessuti e stili differenti. Quindi qualunque business ha l’opportunità di trovare un modello in linea con i propri bisogni e coerente con l’immagine che desidera comunicare. Sono molteplici le opzioni anche per ciò che riguarda il tessuto, e bisogna solo decidere la capacità traspirante, l’aspetto estetico e il comfort. Non mancano, poi, le possibilità di scelta in relazione a maniche e scollo. Le taglie sono per tutti – donna, uomo e bambino.

I benefici offerti dalle magliette personalizzate

Le t-shirt promozionali possono essere destinate ai clienti, ma non solo: si potrebbe decidere di regalarle anche al proprio staff. In questo modo il personale rende visibile il marchio ogni volta che si trova a interagire con i clienti, e in più si sente parte di un gruppo: il che stimola il senso di appartenenza, a beneficio di una maggiore produttività. Se tutti i dipendenti usano lo stesso tipo di divisa, hanno l’impressione di far parte della stessa squadra e sono portati ad aiutarsi l’un l’altro. In più, quella che viene garantita dalle magliette personalizzate è una pubblicità che dura a lungo nel tempo, di certo molto di più di quella assicurata da un annuncio pubblicato sul giornale o da uno spot trasmesso in radio nello spazio di pochi secondi. La stampa di un marchio su una t-shirt personalizzata è destinata a durare per molto tempo, il che vuol dire che si può beneficiare di pubblicità low cost assicurata per tanto tempo.

La fidelizzazione dei clienti

Le persone adorano ricevere omaggi, a prescindere dal fatto che essi siano inaspettati o meno; e gli omaggi sono graditi a maggior ragione nel caso in cui si tratti di oggetti utili, che possono essere usati nel tempo. In questo identikit rientrano senza dubbio le t-shirt personalizzate, che contribuiscono a incrementare la fedeltà dei consumatori a un brand. Infatti, dopo aver ricevuto la maglietta i clienti saranno portati ad abbinare il marchio a sentimenti positivi, e in più avranno voglia di indossarla spesso. La progettazione della grafica, per altro, può avvenire con una certa libertà creativa, anche in virtù della notevole evoluzione delle tecniche di stampa. Il design scelto può essere pieno di disegni, scritte e immagini. La stampa può avvenire non solo sulla parte frontale della maglietta, ma anche sulle maniche o sul retro.

La promozione conveniente

È senza dubbio conveniente dal punto di vista economico la pubblicità che viene garantita dalle t-shirt personalizzate, che proprio per questo motivo sono ideali anche per le aziende che non hanno a disposizione un budget molto elevato e desiderano massimizzare il proprio investimento. Il ricorso alle magliette è la migliore strategia di marketing a cui si possa ricorrere, anche perché accessibile, con risultati garantiti sul lungo periodo. Inoltre la serigrafia è un metodo di stampa che costa poco, il che va a ulteriore beneficio di chi decide di optare per questa soluzione.