Tra le vacanze “alla moda”, che consentono di divertirsi e di conoscere nuove persone, meritano una menzione speciale quelle in barca a vela. Un’esperienza di questo tipo può essere personalizzata con numerose attività, da quelle che si praticano in mare (come lo snorkeling) a quelle che ti aspettano sulla terraferma – giochi, partite di beach volley, escursioni e molto altro.
Non solo: le vacanze in barca a vela possono essere organizzate nelle località più “in”. La Sardegna, per esempio, così come la Costa Azzurra e diverse zone della Grecia. La cosa migliore è prenotare un viaggio con uno skipper professionista, che ti aiuterà a scegliere le destinazioni più trendy e farà in modo che gli spostamenti in barca avvengano in completa sicurezza.
Da questo punto di vista, un servizio consigliato è quello di Quality Sail. Ci riferiamo a un gruppo di skipper armatori, che propone al proprio pubblico le mete più interessanti e gettonate. Una soluzione del genere consente di pianificare un soggiorno nelle più belle aree di mare, visitandole tutte nei tempi previsti insieme agli amici o a un’altra comitiva.
Con Quality Sail, la tua avventura in barca a vela sarà senza dubbio all’insegna dello stile. Questo anche grazie alle imbarcazioni estremamente eleganti!
Un viaggio in Sardegna
Sarà davvero splendido ammirare i panorami della Sardegna stando su una barca a vela. Immagina la scena: solcherai le acque cristalline che lambiscono le coste sarde, su un mezzo di trasporto altrettanto spettacolare a livello estetico (come sono, appunto, le barche messe a disposizione da Quality Sail).
Il tuo viaggio alla scoperta della Sardegna si svolgerà tra tuffi in onde turchesi, immersioni per esplorare fondali meravigliosi, aperitivi al tramonto, colazioni regali, balli e party. In alcuni casi passerai la notte in una struttura nel porto, in altri addirittura in rada. Un’occasione unica per svagarsi con le persone che ti sono più care, o per stringere nuove amicizie.
Un soggiorno “con stile” in Costa Azzurra
La Costa Azzurra è la località “in” per eccellenza: spiagge dalla bellezza disarmante, bar e ristoranti alla moda, servizi confortevoli, possibilità di dedicarsi ad attività come lo snorkeling, le gite in canoa, il surf e il kite-surf.
Ancora meglio se la tua vacanza in Costa Azzurra prevede un’imbarcazione moderna ed elegante, in grado di armonizzarsi totalmente con il paesaggio circostante. Ti attendono luoghi da sogno, come Saint Tropez, con i suoi vicoli pittoreschi, e St. Margherite, dominata da una stupenda cittadella medioevale.
Invita la tua dolce metà o la tua comitiva a un viaggio in Costa Azzurra. La barca a vela è una vera e propria chicca che renderà l’esperienza più speciale!
Le località più trendy della Grecia
Parlando di vacanze “con stile”, non possiamo non citare la Grecia. Spiagge brulicanti di vita, pub e discoteche, monumenti, ristoranti raffinati… la Grecia è una destinazione perfetta per tutte le categorie di turisti.
La barca a vela è il mezzo ideale per visitare le isole Cicladi. Preparati a conoscere i magici lidi di Milos, i villaggi di Paros, la night-life di Mykonos, le baie di Kythnos che si estendono a perdita d’occhio.
E che dire delle isole Ioniche? Sono un’opzione eccellente per una vacanza di lusso ed entusiasmante. Con la tua barca raggiungerai senza problemi Zante, Itaca, Kastos, Meganisi e tante altre zone che ti toglieranno il fiato con i loro scenari da fiaba.
Infine, negli ultimi anni sono di tendenza le Sporadi. Isole caratterizzate da una natura incontaminata e da tradizioni molto forti. Consideriamo il Museo Folcloristico di Patitiri e le 360 chiese di Skopelos. Mete di questo tipo non si dimenticano facilmente!
Articoli consigliati
Natale in Brasile: analogie e differenze rispetto alla festa italiana
Dal concetto alla creazione: il processo creativo nel Graphic Design
Che cos’è, a che cosa serve e come funziona il testamento solidale
Come scegliere il sacco nanna del bambino in base all’età
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza