Un altro anno è passato, la tua bimba cresce ed è arrivato il momento di prepararle una festa di compleanno che la faccia sentire amata e speciale. Perché è il suo giorno, e il bel ricordo si imprimerà nella sua memoria fino a quando sarà grande, rafforzando la sua sicurezza e autostima.
Questo è il suo momento, non va sottovalutato.
In epoca pre-Covid, la qualità andava a scapito della quantità, si invitava chiunque e non si badava a starnuti di bimbi e assembramenti vari. Ma oggi per le feste di compleanno dei bambini si è fatta strada una nuova tendenza: pochi amichetti, ma buoni.
Vale anche per la tua piccola, che un passo alla volta diventa grande e consapevole. Scartati i parchi divertimenti di una volta, affollati di clown e gonfiabili, si può organizzare una festicciola di stile con le migliori amichette.
Vestiti glamour
Che sia il suo primo compleanno o la prima comunione, è fondamentale vestirsi bene, senza tralasciare i dettagli. Sul sito Condor moda online per bambini si trovano abitini in colori pastello, cardigan con tulle, calzemaglie, adorabili culotte con fiocchetti e pantaloni lunghi con bretelle; cuffiette, muffole e berretti con pon pon.
A proposito di dettagli, si possono comprare calzini per bimba eleganti che daranno al suo stile un tocco di vera classe.
Tra parentesi, visto che per bambine e bambini che crescono senza sosta i vestiti non sono mai abbastanza, è necessario un armadio organizzato in modo da trovare tutto subito.
Ci sono mamme che sistemano ogni cosa in scatole impilate su scatole, con etichette scritte in bella calligrafia, e mamme che preferiscono deliziosi appendiabiti imbottiti, anche per le babbucce.
Chiusa la parentesi, torniamo alla festa.
Cioccolatini in edizione limitata
Avete mai visto i Baci Perugini rosa? Sono in edizione limitata, perfetti per battesimi, feste di compleanno e occasioni speciali della vostra bimba.
In alternativa, si può andare da Peck e scoprire un mondo di fantasia al cioccolato.
Le creazioni di Peck sono realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari a Milano, con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo.
La torta
E poi naturalmente non è festa, se non c’è una grande torta personalizzata.
La potete fare con il vostro bambino, sarà semplice e naturale e soprattutto avrete passato del tempo insieme. Oppure potete ordinarla in pasticceria, chiedendo che sia decorata con pasta di zucchero, in grande il nome della festeggiata e un bel disegno in tema con i suoi cartoni animati preferiti (se non badate a spese, potete persino chiedere personaggi tridimensionali!).
Disinfettiamo!
Se la vostra bimba è ancora piccola, nella baraonda della festa potrebbe caderle il ciuccio di bocca (almeno sei o sette volte). Un accessorio che vi diventerà indispensabile è Duccio, il “ciuccio cleaner” a raggi UV, che pulisce e disinfetta il succhiotto della piccola maldestra in tre minuti.
E la musica?
Niente di meglio di una colonna sonora a base di Ninne nanne rock, le classiche lullaby suonate dai migliori musicisti del globo. In fondo, meglio cominciare subito ad ascoltare del sound di qualità.
Foto di apertura: Ivan Samkov
Organizzazione dell’armadio: Make-up Abracadabra
Articoli consigliati
Natale in Brasile: analogie e differenze rispetto alla festa italiana
Dal concetto alla creazione: il processo creativo nel Graphic Design
Che cos’è, a che cosa serve e come funziona il testamento solidale
Come scegliere il sacco nanna del bambino in base all’età
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza