Di rughe e rilassamento cutaneo si sente parlare con una certa frequenza. Anch’io lo faccio e lo sapete bene, voi che mi leggete (mie “25 lettrici”, come avrebbe detto Manzoni!).
Meno spesso, si affronta il tema della comparsa di macchie, che invece non sono così rare e possono insorgere a causa di molti fattori: esposizione prolungata ai raggi UV (solari o artificiali), gravidanza e sbalzi ormonali, farmaci e cosmetici fotosensibilizzanti, microtraumi cutanei, trattamenti estetici dermoabrasivi come peeling, laser e ceretta, e naturalmente l’invecchiamento della pelle, che non ci risparmia nulla.
La causa principale è sempre lui.
Meno male che ci sono dei rimedi, o quanto meno prodotti di alta qualità che agiscono da coadiuvanti.
Sto utilizzando proprio in questi giorni D white Dermophisiologique.
La linea nasce da una ricerca dermocosmetica d’avanguardia che ha approfondito lo studio dei processi fisiologici e biochimici della melanogenesi per arrivare a selezionare principi attivi mirati ad attenuare le ipercromie cutanee, estese e localizzate, prevenirne lo sviluppo di nuove e supportare l’azione anti-age proteggendo tutte le strutture cutanee dall’azione dei radicali liberi.
D white Crema Schiarente Viso è un’emulsione schiarente dalla texture leggera a rapido assorbimento. Non è necessario essere segnate da macchie molto evidenti per utilizzarla, perché ha anche un’azione uniformante e illuminante che serve a tutte.
La sua formula contiene Arbutina e Acido Azaleico, complessati in ciclodestrine: una veicolazione che permette di proteggere i principi attivi garantendo un rilascio preciso e prolungato nel tempo.
Come funziona?
L’azione di Arbutina e Acido Azelaico inibisce la produzione di melanina, così da attenuare progressivamente le macchie localizzate ed estese.
Inoltre, con la combinazione di Vitamina C stabilizzata e Vitamina E si ottiene un effetto antiossidante sinergico, che previene i danni causati dai radicali liberi perché riduce la quantità di ossigeno alla base della formazione di melanina.
Infine, Olio di Jojoba e Acido Ialuronico assicurano un’intensa azione ristrutturante della barriera lipidica.
D white Crema Schiarente Viso si applica mattino e sera e può essere utilizzata in combinazione con i prodotti anti-age e con la protezione solare Dermophisiologique per un risultato potenziato. Si può poi continuare a usarla dopo il trattamento come mantenimento.
Questa crema è stata testata in vitro, provando la sua efficacia perché nelle cellule trattate risulta -17,8% di concentrazione di Melanina in 48h. In pratica, le cellule trattate con il prodotto D white riducono significativamente la produzione di melanina rispetto a quelle non trattate. La crema inoltre è testata dermatologicamente e PEG free.
Articoli consigliati
Natale in Brasile: analogie e differenze rispetto alla festa italiana
Dal concetto alla creazione: il processo creativo nel Graphic Design
Che cos’è, a che cosa serve e come funziona il testamento solidale
Come scegliere il sacco nanna del bambino in base all’età
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza