Cosa fare e dove andare da San Valentino alla fine dell’inverno

Tra i regali più apprezzati dai portatori di sguardi languidi e sfarfallii nello stomaco, ci sono da sempre i weekend romantici.

Quest’anno San Valentino cade di lunedì, il giorno dei negozi chiusi. Quindi se normalmente siete degli innamorati dell’ultimo minuto, fidanzati dai doni last minute, be’, quest’anno dovrete pensarci prima.

Tra i regali più apprezzati dai portatori di sguardi languidi e sfarfallii nello stomaco, ci sono da sempre weekend romantici e cene a lume di candela.

Weekend in montagna

Sognate fiocchi di neve, volate sugli sci e ciaspolate tra incantevoli paesaggi alpini?

Un soggiorno in Alto Adige fa al caso vostro, e naturalmente alla vostra dolce metà. Preparate la tuta da sci e cercate una destinazione da favola, come per esempio il soleggiato Plan De Corones.

 

Al Plan De Corones l’Hotel Mühlgarten, un elegante rifugio in stile altoatesino, dista solo un chilometro dagli impianti di risalita. Le camere e suite sono spaziose e le nuove Wellness Suite con sauna privata garantiscono il massimo dell’intimità. E poi dopo una bella dormita, accolti dai raggi del sole che illuminano la sala da pranzo, si potrà gustare un’ottima colazione a buffet, fare gare sulle piste, tornare in hotel per tuffarsi in piscina, rilassarsi nell’area benessere e godersi il panorama fino all’ora di cena (gourmet e di gala!).

 

A Lana, incantevole località a 8 Km da Merano, il Virgilius Mountain Resort, eco design hotel all’insegna del benessere e del green, propone attività e pacchetti di San Valentino per chi predilige una vacanza di coppia nella natura e nel relax (si possono anche acquistare e regalare voucher).

San Valentino in spa

Altra destinazione di benessere, l’Emilia Romagna.

A Fiorano Modenese (MO), l’Executive Spa Hotel offre per San Valentino soggiorni studiati per non essere dimenticati. Un sofisticato rooftop restaurant, l’Appennino Modenese tutto intorno, le vetrate che lasciano spaziare la vista dal panorama alla  Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano.  Da San Valentino in avanti, il pacchetto ALTO ROOFTOP EXPERIENCE comprende pernottamento in Executive Room, accesso alla spa con piscina, sauna, bagno turco, doccia finlandese, aperitivo presso il Rooftop Cocktail Bar e chef table experience di 8 portate al ristorante ALTO.

 

A mollo in una piscina all’aperto

È un’emozione unica, rilassante per la mente e corroborante per il corpo, immergersi nell’acqua calda delle piscine dei migliori hotel di montagna, che offrono la vista panoramica sulle vette e sui paesaggi alpini immacolati.

Siamo di nuovo in Alto Adige, a San Vigilio di Marebbe (BZ), dove l’Excelsior Dolomites Life Resort è la top destination per lo sci e per gli amanti del benessere, grazie a servizi su misura per gli ospiti e alla sua posizione unica. La infinity pool si trova sul tetto, il rooftop della Dolomites Sky Spa dell’Excelsior Dolomites Lodge, con acqua a 33° e vista impareggiabile sulle Dolomiti, riservata agli adulti e quindi ideale per San Valentino.

Hotel Excelsior St. Vigil, foto di Michael Huber

Sempre in Val Badia, a Colfosco (BZ), al cospetto dell’imponente Gruppo del Sella, sorge il Romantik Hotel Cappella. Il 5 stelle appena ristrutturato vanta un ampliamento dell’area relax esterna e una piscina esterna riscaldata a 30°, da cui si contempla un panorama sulle Dolomiti incredibile.

Prospettiva privilegiata anche quella offerta dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (foto di apertura), in Val Pusteria, a poca distanza dai tracciati delle tre aree più apprezzate delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto. Il centro benessere di circa 3mila mq comprende la piscina interna, le zone relax, la whirlpool, le saune e la piscina esterna panoramica con acqua calda a 36°.

Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) sorge invece vicino al Lago di Carezza, nel cuore della Val d’Ega. Intorno alla piscina, un giardino d’inverno di 45mila mq rende l’esperienza totalmente rigenerante.

 

C’è poi la Black Pool del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ).

Il massiccio montuoso dello Sciliar diventa straordinariamente suggestivo quando la neve lo imbianca e dalla piscina all’aperto non si può che rimanere incantati.

 

 

Cioccolato per San Valentino

 

Per il 14 febbraio, il brand di alta gastronomia Peck festeggia l’amore con una selezione di idee di grande passione e creatività.

Cinque creazioni di alta pasticceria celebrano l’amore come ricerca dell’equilibrio perfetto, fil rouge delle idee regalo proposte quest’anno da Peck per San Valentino.

In via Spadari a Milano, nel primo negozio Peck, troneggia una scenografica scultura di cioccolato dedicata all’amore: una bilancia con due piatti straripanti di colorati cuori di cioccolato a sottolineare che nelle relazioni, così come in pasticceria, l’ingrediente più  importante è la ricerca del giusto equilibrio tra le parti.

Cena romantica

Come da tradizione, il San Valentino a Casa Vicina, a Torino, lo si celebra in più giornate perché l’amore ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi. Si parla di passione all’interno di un menù tematico che crea una perfetta armonia tra piatti iconici, come la Bagna Couda da Bere, versioni inedite, come il Risotto Nebbia all’Elixir Le Masche, e ingredienti delicati e gustosi come la spigola

 

La spigola è la protagonista del menù – spiega lo chef. – Abbiamo deciso di inserirla per la sua consistenza molto succosa e gustosa che abbiamo esaltato abbinando lo zabajone salato, ottenuto con una riduzione di vermouth per conferire una nota amarognola e speziata, e che ben si abbina alla maionese salata. Particolare attenzione è stata dedicata alle perle di mare: sfere che richiamano le onde del mare grazie alla particolare colorazione ottenuta con l’impiego del cavolo viola.”

Ristorante Casa Vicina, Spigola pescata con quenelle di patate al sale di Maldon, zabajone salato e perle di mare. Foto di StefanoD’Elia.

Il menù “Rosso Passione, Rosso Casa Vicina” si potrà degustare dal 10 al 14 febbraio presso il ristorante nell’esclusiva location al 3° piano di Green Pea.

 

Box personalizzate NIO Cocktails

Parlavamo prima di ritardatari cronici. NIO Cocktails ha pensato a loro, con un’idea regalo innovativa che sopperirà alla mancanza della location perfetta in cui sorprendere la propria metà.

Infatti, basterà il comfort di casa propria, luogo ideale dove degustare i cocktail ready to share.

Si tratta di scatole regalo che contengono 2 cocktail esclusivi a base del prestigioso Rum Carùpano, abbinate al prestigioso cioccolato Majani Scorza Grezza.

Per scegliere quale box personalizzata Love Notes fa al caso vostro, basterà solamente individuare che tipo di coppia siete.

 

Dolcissimi? Allora per voi c’è Sweet Love Box.

Avventurieri? Experience Love Box.

Romantici? Naturalmente, Romantic Love Box.

Trend-setter, qualunque cosa possa voler dire in amore? Ecco per voi la Stylish Love Box.

Siete Intensi? Fa al caso vostro la Strong Love Box.

Infine, per chi si identifica tra i Complementari, la scelta cadrà su Bitter-Sweet Box.