Passare le feste in bellezza: Speciale Natale Beauty 2021

Ora che il Natale si avvicina abbiamo voglia di… Luce! Oro! Creme! Bellezza!
 

Dopo il Natale in lockdown dell’anno scorso, la nostra fiducia nella bellezza e la magia delle feste è stata messa a dura prova, eppure resilienza, questa amata e odiata parola, vuol dire anche questo: non cedere all’abbruttimento, interiore ed esteriore, lottare per il diritto a una vita normale, che vuol dire essere sani e poter frequentare i propri affetti, ma vuol dire anche curare quegli aspetti apparentemente superficiali della nostra vita che la arricchiscono e la rendono umana.

Fare un regalo, gioire per una vacanza, farsi belle.
 
Non si tratta di essere le più belle del reame, ma di sentirsi bene nella propria pelle. Di avere un aspetto che ci dia autostima, a volte coraggio, e fiducia in noi stesse, sempre.

La bellezza è un valore: lo è sempre stato nell’arte e lo è nella vita reale. Va tutelata e coltivata, mai depredata né sminuita.

E se anche il nostro budget, in questi anni di crisi, fosse basso, non importa: nel Mondo della Bellezza si può fare un piccolo pensiero o un regalone, questo lo decidiamo noi.

Ho messo un titolo un po’ frivolo, tanto per attirare la vostra attenzione: e allora adesso come vogliono le regole della buona scrittura secondo le quali il testo deve rispondere alle promesse date dal titolo, alleggeriamo i toni e diamoci alla gioia!

Perché ora che il Natale si avvicina abbiamo voglia di…

Luce!
Oro!
Creme!
Bellezza!
 

Insomma, di tutti quei prodotti cosmetici che ci fanno sentire più belle, coccolate da noi stesse, ammirate e desiderate da chi ci sta a cuore.

Dicevamo: luce.

Ampoule C Anti-ox è un concentrato illuminante, che dopo solo un’applicazione svolge un’azione immediata detossificante: la pelle appare immediatamente più luminosa.

Dopo 7 giorni, la pelle diventa più tonica e levigata, perché l’ampolla C stimola la produzione di collagene. Utilizzandola in modo continuativa, la pelle apparirà più giovane, perché il prodotto avrà espletato la sua funzione principale: contrastare l’azione dei radicali liberi e dei raggi UV che accelerano l’invecchiamento (anche al computer).

È ideale per combattere il colorito spento, le discromie della pelle (macchie e colorito non uniforme) e i segni evidenti di stanchezza.

Cosa contiene? Come dice il suo stesso nome, la vitamina C in alta concentrazione. I laboratori cosmetici SVR hanno selezionato una nuova forma di molecola caratterizzata da elevata stabilità, simile alla vitamina C pura, ma di dimensioni ridotte così da penetrare negli strati più profondi dell’epidermide, dando un forte sostegno alle cellule cutanee che si riattivano in tutta energia!

Questa ampolla fa parte delle 3 lanciate da Laboratoire SVR come ampliamento della sua offerta anti-età, formulate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle miscelandosi tra loro come aggiunta all’abituale trattamento quotidiano di beauty routine.
Più di un siero, si integrano e completano il trattamento di bellezza, sia usate da sole che mixate con la propria crema abituale.

Quindi le ampolle sono Ampoule A (Lift) Ampoule B3 (Hydra) e infine Ampoule C (Anti-Ox).

Dicevamo: oro.

Vogliamo scintillare come se avessimo la pelle coperta d’oro.
E possiamo farlo.
Magari non in senso letterale, che è meglio.

Oro di Spello, il marchio dermocosmetico made in Italy eco-bio, produce prodotti dermologicamente testati e adatti anche alle pelli più delicate, senza parabeni, senza oli minerali, peg, siliconi, alcol e senza coloranti artificiali. L’Olio Idratante corpo, di colore naturalmente dorato, è ricco di olio extravergine di oliva e olio di jojoba biologici, arricchiti con vitamina E. Dalle proprietà antiossidanti e antinvecchiamento, idrata profondamente la pelle senza ungerla e le dona un effetto seta.
Il suo packaging essenziale ed elegante lo rende un regalo adatto al Natale. E poi c’è l’oro, anche nel marchio.

Dicevamo: creme.

E come possono mancare? Le creme sono le nostre alleate più discrete: non si fanno notare come un rossetto o un make-up importante, eppure sono fondamentali.

Per chi pensa che una crema di bellezza non sia il regalo di Natale più adatto, io dico invece che lo è eccome.

Intanto perché in questo periodo escono delle confezioni regalo strepitose. E poi perché la crema oggi vale come un profumo negli anni Novanta.
È un oggetto del desiderio. Un must-have, diciamo oggi.

Io ho scelto la linea Aeterna (foto di apertura) da inserire nel Christmas Box Dermophisiologique (qui sotto) per più di un motivo:

–       il cofanetto è realizzato in Italia con carta certificata FSC e lucidatura ad acqua ecologica. Che questo marchio faccia le cose nel rispetto della natura, non può che essere un plus;

–       il prodotti (e anche il cofanetto) sono realizzati in Italia, sono Made in Italy nel senso più autentico della definizione;

–       Dermophisiologique è una Società Benefit, una certificazione che si ottiene dimostrando un modo di fare business nuovo, trasparente e responsabile, che sostiene l’ambiente e la società;

–       Infine, è un’azienda fondata da donne e dove lavorano donne che condividono la mission di eccellenza nella qualità.

A proposito del prodotto, Aeterna è un trattamento anti-age che ridisegna i volumi del viso e nutre l’epidermide restituendole compattezza, elasticità e luminosità.
Un effetto liftante per una linea giorno e notte, adatto a tutti i tipi di pelle, che contrasta e previene l’invecchiamento cutaneo.
Gli ingredienti di questa crema includono estratto di Artemia, cheratina, collagene, fibronectina, filaggina, acido ialuronico, ceramidi, vitamine e oli naturali, ma soprattutto ci interessa cosa non contiene questa complessa formula brevettata: niente parabeni, no isotiazolinoni, no PEG, niente siliconi o glicoli; e il profumo è privo di allergeni.

Dicevamo: bellezza.

Una manicure impeccabile è sinonimo di bellezza ed eleganza.
Ecco perché in ogni beauty routine non deve mancare la cura delle unghie che, idratate, protette e colorate, rendono le nostre mani perfette.

FABY propone tre prodotti must-have per una manicure che non dimentica la cura delle cuticole, a partire dall’esclusivo Faby Double, base & top coat “all in one”. Un doppio utilizzo che, in qualità di base, protegge l’unghia evitando macchie e discromie, mentre come top coat consente di prolungare la tenuta del colore e ravvivarne la brillantezza, donando un finish extra lucido. Grazie a una formulazione arricchita con un filtro UV, Faby Double è in grado di assorbire le radiazioni solari e prevenire l’ingiallimento e la perdita di colore dello smalto.

Eternity è uno smalto di colore un bordeaux intenso, senza tempo e avvolgente. Questo colore lo consiglio perché super femminile.

 

C’è poi l’olio Nails & Cuticles Fitness Oil, che uno pensa sia un prodotto marginale e invece contiene vitamina E, vitamina F, oli vegetali micronizzati (vedi micronizzare: ridurre una sostanza in particelle dell’ordine di grandezza del micron!) ed estatto di Ginseng: idrata le cuticole in profondità per mantenerle uniformi e ristrutturare l’unghia.

Tutti gli smalti FABY hanno una formulazione 10 Free, cioè non contengono sostanze dannose per la salute; inoltre sono completamente Vegan e Cruelty Free.