Stile di vita sostenibile: le borracce

Versatili, personalizzabili ed ecosostenibili, perché contribuiscono a ridurre il consumo di plastica, le borracce sono anche un gadget aziendale di valore, che trasmette l’immagine di un marchio che tiene al futuro del pianeta.

Fra i numerosi accessori a cui si può ricorrere per adottare uno stile di vita green e rispettoso dell’ambiente, meritano di essere prese di sicuro in considerazione le borracce, prodotti versatili che hanno il pregio di adattarsi alle circostanze più diverse e che, soprattutto, contribuiscono a ridurre il consumo e l’uso della plastica.

Proprio questa esigenza ha indotto e sta inducendo tante persone ad apportare dei cambiamenti più o meno significativi al proprio stile di vita, e in tale scenario un ruolo di primo piano viene rivestito proprio dalle borracce.

Le borracce personalizzate e la promozione del marchio

Le borracce rappresentano anche una soluzione per promuovere e far conoscere un brand che vuol dimostrare di tenere molto all’aspetto ecologico.

StampaSi, per esempio, mette a disposizione un ricco catalogo di borracce personalizzate che aiutano le aziende a dare di sé una buona impressione, in termini di rispetto dell’ambiente e sostenibilità a 360 gradi.

Questi gadget, in effetti, hanno ripercussioni positive a livello ambientale in quanto permettono di limitare la produzione della plastica e il suo impiego; in più, contribuiscono a rendere un marchio più visibile e a costruirne una reputazione positiva.

Nel momento in cui un’azienda decide di vendere o regalare delle borracce personalizzate, trasmette ai propri clienti l’idea di un marchio che tiene molto alle buone sorti del pianeta e alla sua salute. Le borracce, infatti, permettono di dire addio sia ai bicchieri che alle bottiglie di plastica usa e getta, essendo prodotti che possono essere riutilizzati un gran numero di volte.

Non va dimenticato, d’altra parte, che le borracce sono prodotti utili in una grande varietà di contesti, durante una gita in montagna o anche solo al lavoro in ufficio, in grado di assecondare le esigenze di qualunque tipo di target di clienti.

Per richiedere e ordinare qualunque quantitativo di borracce personalizzate si può navigare sullo shop online di StampaSi, un marchio davvero noto e apprezzato nel settore della personalizzazione dei prodotti. In quasi 15 anni di esperienza, questa realtà ha avuto modo di sviluppare un ricco e articolato know how per un perfetto mix di innovazione e professionalità. Il catalogo virtuale che viene messo a disposizione di tutti i clienti è contraddistinto non solo dalla massima qualità, ma anche da una straordinaria varietà, decisamente superiore rispetto a quella di un qualunque catalogo cartaceo.

I mille pregi delle borracce

Nel corso degli ultimi anni soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione sta emergendo la consapevolezza di come l’economia e l’ambiente possano essere condizionati dalle azioni della vita di tutti i giorni. Numerosi modelli consolidati sono in procinto di crollare, perché si è capito che per salvare il pianeta è indispensabile invertire la rotta. Ecco, quindi, che prendono vita comportamenti sostenibili più o meno frequenti, tra i quali spicca l’impiego delle borracce al posto delle bottigliette. Si tratta di una scelta eco-friendly che non solo può essere messa in pratica con facilità, ma che è anche in grado di garantire molteplici vantaggi. In qualità di contenitori riutilizzabili, questi accessori sono un must per gli adulti e per i ragazzi.

Perché scegliere le borracce

Di certo il ricorso alle borracce è un’opzione conveniente dal punto di vista economico. Se è vero che bevendo l’acqua del rubinetto si ha l’opportunità di risparmiare e al tempo stesso di consumare un’acqua buona dal punto di vista della composizione organolettica, ecco che quest’acqua può andare a riempire le borracce, in modo che non ci si debba preoccupare di comprare bottiglie di plastica (per di più scomode e pesanti da trasportare) al supermercato. Ormai tutti abbiamo capito quanto le borracce siano amiche dell’ambiente, perché permettono di limitare in misura significativa l’impiego di oggetti in plastica monouso, i quali – una volta trasformati in rifiuti – vanno ad asfissiare gli oceani e a mettere a repentaglio l’equilibrio degli ecosistemi. Non è esagerato affermare che limitando il consumo di contenitori in plastica si è certi di ridurre il livello di inquinamento del pianeta.

Alla ricerca del benessere

Quella che conduce a un maggior utilizzo di borracce, per altro, è anche una scelta di benessere, dal momento che questo oggetto in apparenza così semplice contribuisce anche a promuovere uno stile di vita sano.

Come noto, infatti, il nostro organismo ha bisogno di essere idratato in maniera costante, ed è per questo motivo che sarebbe auspicabile poter contare in qualunque momento della giornata sulla possibilità di bere, anche se non si avverte lo stimolo diretto della sete. Ebbene, tenendo a portata di mano una borraccia, il fabbisogno quotidiano di liquidi può essere soddisfatto in maniera più efficace. Le borracce sono sempre igieniche e in grado di resistere agli urti e alle cadute; per di più, non alterano in alcun modo le proprietà di ciò che viene versato al loro interno.