I giubbotti per un uomo rappresentano, da sempre, un tipo di abbigliamento informale da indossare in ogni momento della giornata o in una sera tra amici. Negli ultimi anni gli stilisti hanno focalizzato la loro attenzione su questi modelli, rivisitandoli per fare in modo che si potessero abbinare anche a un completo elegante.
Per questo motivo i giubbotti uomo si scelgono per la loro linea, stile e tessuto mettendo l’accento sul proprio look. Boggi Milano ha realizzato una linea sportiva, ma con un occhio attento all’eleganza, per l’uomo moderno che non vuole passare inosservato.
Tra i capi della casa di moda maschile non si resta indifferenti al giubbotto in pelle, un capo di abbigliamento classico che ha una storia straordinaria alle spalle, nascendo come indumento principale degli aviatori per poi diventare un pezzo iconico nel cinema grazie a Marlon Brando e John Travolta.
Il giubbotto di pelle viene così consacrato come capo di abbigliamento maschile intramontabile, indossato da Elvis Presley per poi diventare il simbolo del punk inglese attraverso i Sex Pistols. Sono solo alcuni esempi per evidenziare come un capo storico sia sempre in linea con le esigenze della moda maschile, anche quella più attuale.
Boggi Milano ha voluto accompagnare il classico giubbotto ad alcuni modelli diversi dal solito, come il bomber in vera pelle imbottito. Il colore nero classico lascia lo spazio alla testa di moro ideando un look audace e ideale per gli inverni rigidi con l’imbottitura generosamente nascosta.
Inutile sottolineare il fatto che la giacca in pelle da uomo possa essere tradotta come virilità, fascino e sicurezza. Le tendenze di stile moderne si sposano perfettamente con il capo iconico, giocando con i look anche per le situazioni più formali.
La casa di moda milanese, anche in questo caso, osa, rendendo la pelle accessibile a ogni tipo di shape con la giacca in vera pelle imbottita in piuma. Un tipo di abbigliamento classico in total black che arricchisce i momenti di svago così come le giornate in ufficio.
Per chi desidera un look formale mantenendo però il suo carattere deciso, il caban in vera pelle imbottito in piuma è il mix ideale durante la stagione fredda.
Le proposte di Boggi Milano si rivolgono agli uomini in tutte le situazioni di vita moderna, così il brand di abbigliamento maschile, attraverso la sua vetrina online, accompagna l’uomo verso una scelta: la pelle, vera protagonista moderna, è in grado di impreziosire tutti gli stili.
E poi chi ha detto che una camicia non sia perfetta sotto un giubbotto in pelle? Sperimentare ma con gusto, scegliendo solo materiali di alta qualità è il primo passo verso la vera innovazione! L’uomo moderno del brand di moda maschile è sempre elegante ma si diverte alla ricerca di una propria identità, unica nel suo genere.
Photo by Rafael Barros from Pexels
Articoli consigliati
Natale in Brasile: analogie e differenze rispetto alla festa italiana
Dal concetto alla creazione: il processo creativo nel Graphic Design
Che cos’è, a che cosa serve e come funziona il testamento solidale
Come scegliere il sacco nanna del bambino in base all’età
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza