Un progetto che nasce dalla natura e confluisce nella missione aziendale: Delphina Hotels vince il premio come migliore gruppo alberghiero italiano ai World Travel Awards 2021, i cosiddetti “Oscar del turismo mondiale”.
Il gruppo alberghiero sardo offre ospitalità mediterranea in luoghi meravigliosi e autentici, inseriti armoniosamente nel paesaggio circostante, vicino alla natura e alle tradizioni della propria terra, con 12 hotel 5 stelle, 4 stelle superior e 4 stelle, residence, SPA e prestigiose ville immerse in verdi giardini affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago de La Maddalena e il Golfo dell’Asinara. Ma soprattutto ha adottato da anni politiche di crescita sostenibile nei confronti dell’ambiente e del territorio ed è in prima linea nel sostegno dell’economia locale.
Crede profondamente nella direzione intrapresa Elena Muntoni, brand manager Delphina, che sintetizza: “I risultati raggiunti fino a oggi sono la prova di come si possa fare impresa rispettando e valorizzando i territori”.
Un’ospitalità contraddistinta da azioni concrete, dettate da una filosofia green che fin dall’inizio si è basata su “sostenibilità, amore per la natura e quel tocco locale e familiare che cerchiamo continuamente di trasmettere”, continua la Muntoni.
Insieme al premio come miglior gruppo alberghiero italiano, ai World Travel Awards Delphina Hotels si aggiudica anche il premio come migliore green resort d’Europa e d’Italia (che vanno al suo Resort Valle dell’Erica) e migliore beach resort d’Italia (al Resort & SPA Le Dune di Badesi).
Resort Valle D’Erica (foto) è una location dall’anima green a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, pensata per offrire una vacanza 5 stelle in libertà. Immersa in 28 ettari di parco, tra arbusti ed essenze mediterranee, affacciata sugli Arcipelaghi di La Maddalena e del sud della Corsica davanti a 1400 metri di costa incontaminata e spiagge da sogno di sabbia bianca, il Valle d’Erica, come tutte le strutture Delphina, utilizza solo energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, persegue una politica plastic free e sostiene una cucina sana e locale basata su ingredienti genuini e preferibilmente a km 0.
Resort & SPA Le Dune di Badesi è invece il migliore beach resort d’Italia, composto da 5 hotel, 10 ristoranti e un’elegante SPA. Considerato un paradiso naturale per le famiglie, il resort si trova in un parco di 280 mila metri quadrati, tra dune di sabbia, ginepri, rose marine e macchia mediterranea, con un panorama che spazia dall’isolotto di Isola Rossa all’Asinara.