Design Top 

Camera da letto ecologica e sostenibile con letti in legno d’artigianato italiano

Letti in legno Vivere Zen: l’artigianato italiano e sostenibile.

Se desiderate allestire una camera da letto ecologica, accogliente e piacevole alla vista, allora i letti fabbricati in legno fanno decisamente per voi. Il legno è un materiale biologico, green e resistente all’usura: in più, possiede splendide venature che doneranno alla stanza un vero e proprio tocco di classe.

Per l’acquisto di questi complementi di arredo è consigliato lo shop di Vivere Zen, azienda italiana che fa dell’armonia uno dei pilastri fondamentali della propria vision. Armonia con l’ambiente, con sé stessi e con gli altri. Tutte le forniture di viverezen.it sono concepite per la realizzazione di spazi ospitali e liberi del superfluo, in cui è facile sentirsi sereni e allontanare tutto lo stress della quotidianità.

Qui si può comprare sia un letto singolo, sia un letto matrimoniale in legno. Ce ne sono di ogni tipo, anche di molto bassi per chi vuole una camera da letto in stile giapponese. Del resto, questa spiccata ricerca dell’equilibrio – all’esterno e all’interno – è una colonna portante della filosofia zen!

I prodotti di Vivere Zen uniscono il rispetto per il pianeta con il gusto estetico delle migliori creazioni artigianali made in Italy. Ne derivano articoli di qualità, ideali per il vostro riposo.

I letti a incastro

Sono particolarmente eco-friendly i letti in legno a incastro. Infatti essi non includono elementi metallici, come i chiodi e le viti per l’assemblaggio delle lastre: queste ultime, come suggerisce il nome stesso dei letti, si incastrano tra loro.

Il risultato è solido, robusto e durevole nel tempo. Tali tecniche provengono proprio dal Paese del Sol Levante, in quanto anticamente in Giappone il metallo non si usava quasi mai. I letti a incastro sono stati poi perfezionati nel corso dei decenni, e sono giunti fino a noi per consentirci di personalizzare le nostre case in ottica ecosostenibile.

Letti di varie dimensioni

Nel negozio online di Vivere Zen è disponibile un ampio assortimento di letti in legno. Superfici eccellenti per il comfort e per il relax, diverse tra loro per una serie di fattori.

Per cominciare, come già abbiamo accennato prima, ci sono letti a una piazza e a due piazze. I modelli si dividono in più collezioni, motivo per cui non avrete difficoltà a trovare quello ottimale per la vostra dimora.

Ci sono, poi, letti più alti e letti più bassi. Senza dimenticare i letti tatami, simbolo della tradizione nipponica, che arrivano a circa 15 cm d’altezza. Potete scegliere un letto del genere, o uno di oltre 25 cm con tanto di cassettoni per custodire la biancheria.

Simili letti sono naturali e progettati per la salvaguardia della Terra e del vostro benessere. Possono essere abbinati a un materasso altrettanto “verde”, come quelli in lattice, per una camera ecologica, comoda, in grado di ispirare l’animo con sensazioni positive.

Dove il Giappone e l’Italia si incontrano

Quello di Vivere Zen è un autentico “artigianato a km zero”: il modello è l’arredamento giapponese, ma i complementi sono tutti made in Italy.

Delle camere da letto del Giappone si riprendono la tendenza all’essenzialità e al minimalismo, l’adozione di forme pure e pulite, l’importanza dell’armonia per ottenere un ambiente arieggiato e luminoso. Ogni letto, però, è fabbricato nel nostro territorio con materiali ricavati in Italia.

E, come i migliori articoli artigianali, anche questi letti in legno hanno dei minuscoli dettagli che li rendono differenti l’uno dall’altro. Non imperfezioni, bensì unicità. I letti di viverezen.it sono l’ideale per allestire una camera intima e personale, in cui sentirsi subito a proprio agio!

Tutti i vantaggi di un letto di legno

Un letto in legno, che sia singolo o matrimoniale, conviene per numerose ragioni. Per cominciare, il suo impatto visivo è notevole: le sfumature del legno sono calde e suggestive, e ricordano quelle dell’autunno, di una foresta rigogliosa o delle baite di montagna.

I letti di legno sono, dunque, scenografici ed eleganti nella loro semplicità. Trasmettono tranquillità e fanno bene tanto al corpo quanto allo spirito. Tra le altre cose, sono ergonomici e pensati per la salute della schiena e delle articolazioni (per cui sono raccomandati per qualunque età, anche per le camerette dei bambini).

Per finire, sono letti longevi e non risentono dell’usura, dei graffi, dei pesi e dello scorrere degli anni. Un letto di legno è un investimento favorevole per il presente e per il futuro delle abitazioni. Anche perché i legni selezionati sono i più duri e resistenti, come il noce, l’okumè e il faggio.

I letti costruiti con il legno sono ecosostenibili, sicuri, piacevoli per gli occhi, privi di parti pericolose. Sono del tutto indicati per dormire bene e per dare il giusto supporto alla colonna vertebrale, alle spalle, a braccia e gambe. Insomma, una vera garanzia di qualità per qualsiasi camera da letto!