Il solleone di agosto è inframezzato a qualche temporale, ma nonostante questo il capo principale delle nostre vacanze rimane il costume da bagno.
Tanto che come sempre quando si parla di abbigliamento è possibile identificare degli stili da spiaggia che qualifica chi indossa la moda beachwear. È impossibile non riconoscersi in almeno uno di questi stili, né tantomeno non additare le nostre amiche.
La regina della spiaggia
La sua risata echeggia chiassosa in riva al mare. Divertente ed eclettica, ama bere cocktail alla frutta in compagnia al bar della spiaggia e scatenarsi nei beach party. La regina indossa bikini colorati, a volte rigati, in colori fluo o accesi.
Costumi consigliati:

La fatina retrò
Discreta ed elegante, in spiaggia preferisce godersi il meritato relax sotto l’ombrellone e il tempo per leggere almeno un libro a settimana. Costume bianco o floreale, come copricostume sceglie femminili macramè o ampi kaftani vintage, un po’ trasparenti.
Costumi consigliati:




La sportiva senza età
Al beach party preferisce il beach volley, il ping pong e le camminate sul bagnasciuga. Veste in colori neutri che si confondono con l’ambiente marino: bianchi e blu come il mare, beige come la sabbia, e se va in barca a vela non mancherà di accentuare lo stile navy.
Costumi consigliati:




La minimalista sexy
Immortale lo stile minimalista sexy, che sceglie bikini con reggiseno imbottito stile wonderbra, sempre in tinta unita, nei colori più seducenti possibili, nero o rosso; oppure l’intero dalla scollatura profonda. Negli ultimi anni, tra le più sexy si sono aggiunte le leopardate, ma attenzione: l’animalier sta percorrendo la sua curva discendente, se volete indossarlo, fatelo ancora quest’anno e poi mai più.
Costumi consigliati:








Quale che sia lo stile, buona estate a tutte.
Foto di apertura, costume Sezane