Li abbiamo visti sulle passerelle e ora li ritroviamo in spiaggia: i trend beachwear determinano le forme e i colori dei costumi da bagno dell’estate 2021. Come si sono trasformati i bikini e cosa contraddistingue i due pezzi e gli interi di oggi?
Ecco una breve rassegna in 6 punti sulle tendenze nella moda beach & swim wear dell’ultimo anno.
1) Volant
Non più un semplice reggiseno, il top del bikini si evolve fino a diventare bralette, un capo che mostra giochi di balze sulle spalle e diventa utilizzabile anche come abbigliamento, soprattutto in alcune varianti, come nel tessuto di cotone ricamato sangallo, ispirato ai modelli classici e tipici delle vacanze italiane in Costiera Amalfitana. Abbinate la bralette agli slip della stessa linea per un look coordinato: quest’anno il costume non è più spezzato, quindi attenzione a colori e dettagli.

2) Lacci
Nella moda beachwear di quest’estate prevalgono lacci lunghi che avvolgono il corpo dando un risultato molto sensuale. Se i lacci sono sotto la linea del reggiseno, l’effetto sarà di accorciare leggermente il busto rendendo la figura più armonica nel caso di gambe un po’ corte. Piace anche a Michelle Hunziker che probabilmente non ne ha bisogno.




3) Vita alta
Altra tendenza di quest’anno è il ritorno al vintage. Lo vediamo nelle stampe Vichy tanto in voga negli anni Sessanta, ma ancora di più nella bentornata vita alta. Copre un po’ la pancia, ma attenzione, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non sta bene a tutte.




4) E dietro Brasiliana
Se volete tenere il fondoschiena coperto, con i costumi di quest’anno farete un po’ fatica! I marchi più alla moda propongono slip di taglio brasiliano, che scoprono quasi interamente il sedere. Sono anni che in palestra i trainer insistono sugli esercizi per i glutei, speriamo che siano serviti!




5) Monospalla
Anche l’asimmetria di un costume monospalla è alleata della versione più sexy di noi. Da provare.
(Visto su pin up stars questo monospalla intero glitterato).




6) Glitter
A proposito di glitter, quest’anno in spiaggia si brilla!
Però lasciate che vi dia un consiglio. Glitter non significa pailettes. Quelle tenetele per la notte in discoteca, se non volete abbagliare chi vi guarda con il riflesso del sole elevato a potenza dalle migliaia di piccoli specchi che compongono il vostro bikini.
E naturalmente, se non volete rinunciare allo stile.




Nella foto di apertura, costumi glitterati Mc2 Saint Barth.