Moda 2021: una camicia per ogni esigenza

La camicia non è affatto tramontata, anzi. Le tendenze moda 2021 la riportano alla ribalta come capo di qualità che ben si adatta a molteplici situazioni; indumento dalla storia lunghissima, la cui origine si perde in epoca medioevale, merita certamente un posto di rilievo nel guardaroba.

La camicia non è affatto tramontata, anzi. Le tendenze moda 2021 la riportano alla ribalta come capo di qualità che ben si adatta a molteplici situazioni; indumento dalla storia lunghissima, la cui origine si perde in epoca medioevale, merita certamente un posto di rilievo nel guardaroba.

Ma quale modello scegliere? Quale camicia preferire in base al proprio look e necessità?

Il mercato offre soluzioni di ogni tipo, da quella classica a quella di tendenza, passando per capi tecnologici e altri che riportano alla memoria gli anni della Dolce Vita.

 

La camicia nel 2021: l’eleganza che si rinnova

Tutti gli appassionati di moda conoscono bene il valore aggiunto derivante dall’indossare una bella camicia, ma sanno anche quanto sia importante preservarne la bellezza prima, durante e dopo l’uso.

Brand come Camicissima riescono a coniugare lo stile e la qualità artigianale con le più moderne tecnologie, offrendo al pubblico indumenti unici, adeguati a moltissime occasioni e ai contesti più svariati.

Le camicie Non-Iron sono l’espressione di questi concetti e costituiscono oramai un modello di riferimento, in quanto mantengono un look adeguato alla formalità che non sfigura mai in abbinamento al casual. Parliamo di modelli fabbricati in cotone 100% trattato con la formaldeide. Tale processo irrigidisce il tessuto a livello microscopico conferendogli l’importante caratteristica di non stropicciarsi mai, neppure volendolo fare di proposito.

Sul sito www.camicissima.it, le camicie Non-Iron sono disponibili in tantissime tonalità chiare pastello, soluzioni di gran moda che ostentano piacevolmente ordine e pulizia; tuttavia, è possibile scegliere modelli dai colori più forti, oppure aggraziati dalle righe sottili che tanto piacevano negli anni ’70 e ’80.

Coloro che preferiscono la tradizione alla tecnologia possono scegliere altre tipologie di camicia senza rinunciare alla qualità; i capi in lino sono un lusso dal lontano Rinascimento, in quanto materiale leggero e traspirante, perfetto per vivere la bella stagione. Qualunque sia lo stile prescelto, la camicia in lino conferisce a chi la indossa una sensazione di libertà che diventa un vero e proprio valore aggiunto, durante una gita in barca o una partita di golf. Per quanto riguarda i disegni e i colori non resta che sbizzarrirsi fra tinte unite di ogni tipo principalmente chiare, ma è possibile vestire modelli a righe che riprendono molto bene il look vintage della fine del secolo scorso. Non mancano inoltre le camicie fantasia, capaci di aggiungere alla deliziosa grazia del lino quel tocco di irriverenza, l’aspetto sbarazzino che rende ogni serata estiva più interessante, goliardica e spensierata come è giusto che sia.

 

Il ritorno della camicia in flanella

La camicia in flanella, considerata da anni un indumento pesante utile per proteggersi dal freddo pungente, ma nulla che potesse configurare uno stile di moda, è tornata. Nel 2021 vestiremo nuovamente questo capo, vuoi per l’ampia libertà che le tendenze attuali lasciano a ognuno, vuoi perché i modelli moderni, grazie alle nuove tecnologie, sono diventati più stilosi e raffinati, abbastanza da essere adeguati anche agli appuntamenti formali.

Il brand italiano propone al pubblico una lunga serie di camicie in flanella il cui stile riprende quello tipico della montagna, contraddistinto dall’uso di disegni a quadri di buona dimensione intervallati da righe di colore diverso. I modelli sono disponibili in versioni dalla differente vestibilità, dalla slim alla comfort, passando per la più classica regular; in questo modo, anche tutti gli amanti della montagna possono contare sulla camicia per esibire un look più curato.

La camicia resta dunque un capo indispensabile in qualsiasi guardaroba che si rispetti. Per individuare lo stile più adatto e regalarsi un outfit al passo coi tempi, consultate il sito www.camicissima.it