Belle prima del trucco: guida alle creme e ai prodotti beauty per San Valentino

Come prepararsi alla serata più romantica: creme, sieri e altro, dal viso alle mani.

Per prepararsi alla serata più romantica dell’anno – ma anche per qualsiasi altro appuntamento con la persona che ci sta a cuore – cominciamo col pensare alla nostra pelle.
Le creme di bellezza sono le nostre alleate, prima ancora di un rossetto sexy o di un mascara fatale.
Il make-up verrà dopo, ma la superficie su cui stenderlo deve essere perfetta. Solo così il risultato sarà impeccabile.

 

Partiamo dunque, agguerrite, dall’idratazione.

L’acqua è un elemento essenziale per la vita e per il benessere della pelle.
Quando uno dei suoi fattori idratanti (fattori fisiologici, lipidi intercellulari, proteine dell’epidermide) non funziona perfettamente, la pelle diventa secca e bisogna ripristinare il suo livello di idratazione ideale.

Il mio consiglio per l’idratazione della pelle è la linea Aqualife di Dermophisiologique, studiata appositamente per rendere la pelle idratata in modo ottimale. La novità di questa linea di prodotti è il Fluido Detergente Viso Multiattivo – serve a detergere, a idratare e a proteggere la pelle – e la Soluzione Super Idratante a base di Acqua marina, che contiene minerali e oligoelementi, acido ialuronico e polisaccaridi da semi di tamarindo.

Dopo averlo applicato sul viso, e se si vuole sul corpo, si ha una piacevole sensazione di freschezza e sollievo.

Ora che siamo pulite e idratate, passiamo agli occhi.

 

Un effetto istantaneo su borse e occhiaie

Sono molteplici le cause che generano borse e occhiaie: genetica, invecchiamento, ritenzione idrica, mancanza di sonno… Ma il giorno di San Valentino non c’è ragione che tenga.

Arriva in aiuto Incarose, con il suo nuovo My Eyes Instant Effect, disponibile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria, che grazie ai principi attivi innovativi e ai minerali d’argilla, con una sola applicazione renderà le borse visibilmente attenuate, le piccole rughe distese e le occhiaie ridotte (fino al 75%).

La formula è stata concepita per agire in tempi rapidi, ma l’effetto dura in media 8/10 ore: per questo è da utilizzare quotidianamente.

Cose belle dal mondo:

Da Parigi, sono arrivati due nuovi booster al Collagene RESULTIME, da aggiungere ai trattamenti quotidiani perché contengono con un efficace concentrato anti-età.

Resultime è stato uno dei primi laboratori a identificare il collagene come molecola chiave della giovinezza, che rappresenta l’80% delle proteine della pelle, di cui sostiene la struttura rendendola liscia, soda e carnosa. A partire dai 20 anni, la percentuale di collagene si riduce dell’1% ogni anno: conservare questa riserva diventa essenziale, se si vuole preservare la giovinezza della pelle.

Per accrescere il potere anti-età del Collagene, la ricerca Resultime ha inventato una tecnologia brevettata: il Micro-Collagene Vettorizzato. Frammenti attivi di collagene sono inseriti in un vettore che permette di trasportarli nel cuore della pelle.

I booster, come dice la parola inglese, “amplificano”, cioè aumentano i benefici di creme e sieri.

I due nuovi booster al Collagene, BOOSTER AL COLLAGENE LIFTANTE e  BOOSTER AL COLLAGENE LUMINOSITA’, associano il Micro-Collagene Vettorizzato al Retinolo, per una maggiore efficacia “liftante” (lisciante), o alla Vitamina C per potenziare la luminosità della pelle.

Dopo il siero, la crema

Se per San Valentino volete provare una crema nuova e profumata, vi consiglio  Diamond Rose with Rose Alba oil and diamond powder 

Attenzione, non è propriamente una crema anti-rughe bensì una crema protettiva, quindi adatta alle più giovani.
Tuttavia è già una buona alleata contro il fotoinvecchiamento (anche da raggi UV di computer e smart phone, ci interessa tutte!)
Arriva dai campi di rose della Bulgaria, e contiene olio di Rosa Alba, acqua di rose, estratto di stella alpina svizzera e di caviale nero (ricco di Omega 3).
Un bel mix, che ne dite?

Powder o Blush

C’è un detto secondo il quale il colore più bello da portare sul viso è il rosso dell’emozione.

Però la nostra pelle, dopo tutti questi trattamenti d’idratazione e nutrimento, potrebbe apparire un po’ lucida.
Anche senza trucco, un velo di cipria riesce a rendere il viso delicato come quello di una gentildonna.
Annabelle Minerals, dalla Polonia, sono polveri completamente naturali, basate su pochi ingredienti essenziali. Offrono quindi un make-up ad effetto naturale, adatto ai bisogni di ogni tipo di pelle, da quella più grassa alla più sensibile.

Le mani

Se volete continuare l’effetto nude anche sulle mani, potete provare lo smalto quasi invisibile My Little Secret… del nuovo cofanetto Faby uscito proprio in occasione di San Valentino: TOP OF THE FABIES, che include 6 smalti in diverse nuances glamour, tutti in formato mini size.


Le unghie diventeranno protagoniste di ogni look, in grado di sedurre grazie alla bellezza e alla cura dei dettagli.
Le gradazioni degli smalti vanno dal nero Black is Black! passando dall’intramontabile rosso (Faby’s Red) al più ombroso bordeaux (Rouge Foncè), fino a un viola scuro intenso intitolato elegantemente Every Woman Is Chic…! Chiude la sestina lo smalto Meteor Shower, una pioggia di glitter argentati come meteoriti nel firmamento.
Anche con un look naturale, le unghie in evidenza creeranno un contrasto molto sexy.

 

Foto di apertura di Daria Shevtsova da Pexels