Elodie e Pinguini Tattici Nucleari firmano i Baci Perugina di San Valentino 2021

La collezione 2021 di cartigli dei Baci Perugina contiene 30 frasi inedite, scritte a quattro mani da Elodie e dai Pinguini Tattici Nucleari, un duo insolito per dare vita alla dichiarazione d’amore perfetta, mescolando ironia e sensualità.

La collezione 2021 di cartigli dei Baci Perugina contiene 30 frasi inedite, scritte a quattro mani da Elodie e dai Pinguini Tattici Nucleari, un duo insolito per dare vita alla dichiarazione d’amore perfetta, mescolando ironia e sensualità.

L’anno prossimo si festeggeranno i cento anni di storia dei Baci Perugina, i golosissimi, romantici cioccolatini del brand Nestlé che, complici i cartigli, ovvero le frasi d’amore racchiuse nell’incarto, hanno conquistato generazioni di Italiani.

Dal 2014, la storica azienda ha voluto presidiare il mondo della musica per avvicinarsi ancora di più alle nuove generazioni, e parlare la loro lingua. E così, dopo aver utilizzato per anni massime e aforismi di Dante, Shakespeare, Catullo o Prevert sono arrivate le frasi tratte dalle canzoni di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma e Fedez.

Per questo 2021 la scelta è ricaduta su una coppia decisamente inedita, Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. Due personalità forti ma decisamente differenti, che danno vita a messaggi e dichiarazioni d’amore che rivoluzionano il romanticismo classico dei cartigli tradizionali.

Cartigli che troverete racchiusi nelle confezioni Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino – nella Scatola Cuore, nel Tubo e nel Tubino – e che saranno protagonisti anche di una mini serie di tre episodi, visibile sul canale web IGTV di Instagram @baciperugina,  insieme ai loro autori.

La serie si apre con Elio, batterista dei Pinguini, che irrompe in un luogo misterioso dove si trovano gli altri componenti della band, in apparenza troppo impegnati per ascoltarlo. Già! Perché il gruppo è stato incaricato di scrivere i nuovi messaggini racchiusi negli incarti dei Baci per il prossimo San Valentino, e a quel punto anche Elio si mette al lavoro!

Dopo svariati tentativi arrivano alla conclusione che c’è assolutamente bisogno di un pizzico di romanticismo e sensualità, che solo una donna come Elodie può dare. Riccardo la chiama per chiederle aiuto nella missione e la cantante, sorridendo, accetta la sfida. Serve la dichiarazione perfetta, che possa contenere tutte le sfumature dell’amore, e questa accoppiata sembra proprio azzeccata: lei sensibile, romantica, passionale e femminile; loro ironici e leggeri, ma mai banali!

“Lavorare con i Pinguini è stato inaspettatamente bello”, racconta Elodie. “Siamo due mondi completamente diversi, è stato divertente trovare un punto di incontro”.

“Elodie è una grande professionista ma anche una super amica. Sono orgoglioso di questa bellissima scoperta” – ha precisato Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari.

Ma non finisce qui! Chi vorrà potrà esprimere la propria idea sull’amore con una story su Instagram, taggando il profilo di Baci Perugina, che poi raccoglierà i contenuti più interessanti per un video manifesto, che verrà pubblicato il giorno di San Valentino.  Il progetto è stato realizzato da SBAM Noisy Ideas, la nuova casa di produzione milanese specializzata in Branded Funded Entertainment, che ha curato sia la produzione video, che lo sviluppo creativo.

Baci Perugina ha voluto come di consueto fare un dono agli affezionati del brand, per permettere loro di dichiararsi affidando i propri sentimenti alle parole di Elodie e dei simpatici Pinguini Tattici Nucleari.

La dichiarazione d’amore perfetta è un mescolarsi di tanti ingredienti che vanno dalla sensualità all’umorismo, dal cuore al sorriso e che, grazie a Baci Perugina, arriva anche al palato, come la più bella e intensa esplosione di tutte le sensazioni.

Le confezioni della Limited Edition con le frasi di Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari sono in vendita in diversi formati: la Scatola Cuore colorata e romantica da 150g, il pratico Tubo da 125 g e infine il piccolo Tubino, da 37,5 g.

 

“Quando sono con te, diventa romantico anche un tramonto in circonvallazione”

“L’ingredienti di un amore sono gli stessi di un bel pezzo: tempo, armonia e fortuna”

 “In un mare di strofe, sei il mio ritornello” 

“Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe”

(Elodie – Pinguini Tattici Nucleari)

 

Articolo di Sonja Annibaldi