I migliori profumi da donna per l’inverno

I profumi in cima alla lista dei desideri per la stagione più fredda, che aiutano l’umore e favoriscono il benessere.

Il passaggio dall’estate all’inverno cambia inevitabilmente gran parte delle nostre abitudini quotidiane, compreso il nostro umore.

Ma attenzione, c’è una ricetta contro la depressione, i cui “ingredienti” variano a seconda del gusto. Si tratta dei profumi, fragranze che aiutano a sentirci a nostro agio e a ritrovare rapidamente un sorriso.
Scopriamo, grazie agli esperti di profumi donna Douglas.it, quali sono quelli in cima alla lista dei desideri per la stagione più fredda.

Migliori profumi da donna per l’inverno

Quando arrivano i mesi invernali si apprezzano particolarmente i profumi esotici e orientali perché ci fanno venire la voglia di “fuggire” verso mete calde. Nelle fragranze di stagione più tipiche si possono trovare note speziate e aromatiche, come il fagiolo Tonka, il pepe nero o il muschio.

I profumi più inebrianti lasciano spazio anche alle note legnose del cedro e del sandalo, oltre che a quelle del patchouli e della liquirizia, a cui si aggiungono quelle sensuali della rosa nera, della vaniglia e del fiore tuberose.
Alcune donne, durante l’inverno, amano in maniera particolare i profumi cipriati, che sono in grado di riscaldare cuori e corpi.
Perché alcuni profumi sono più adatti da portare in inverno?

Gli effetti dei profumi sul nostro umore, comportamento e memoria sono materia di molti studi.
Le esperienze personali e le sensazioni che il profumo è in grado di far tornare alla mente sono uniche e individuali, eppure per tutti le migliori fragranze invernali evocano benessere, accoglienza e calore.

Quali sono i migliori profumi invernali da donna?

Quando si tratta di profumi, è tutta una questione di gusto, ma non si può negare che alcune fragranze invernali da donnahanno avuto così tanto successo che sono diventate un punto di riferimento per i mesi a venire.

Li conoscete?

La vie est belle – Lancôme
Si tratta di una fragranza che interpreta la libertà e la felicità, restituendo un sorriso in ogni stagione. Le sue note di base includono: mora, pera, iris, gelsomino, patchouli, fagioli tonka, pralina, vaniglia.

Euphoria – Calvin Klein
È una fragranza lussuosa e ammaliante, che non lascia indifferenti. Le sue note di base sono: melograno, orchidea, loto, viola, ambra, mogano e muschio.

Good Girl Supreme – Carolina Herrera
Fragranza con un succo audace con fave tonka, frutti di legno, gelsomino o vetiver.

Evening of the Orient – Sisley
Una fragranza frizzante che ci immerge direttamente nell’atmosfera di un palazzo orientale, con limone italiano e rosa turca, il tutto arricchito da note di pepe nero.

Elisir delle Meraviglie – Hermes
Le sue note legnose come ambra, sandalo, fagiolo Tonka e patchouli vi trasporteranno nella terra di Babbo Natale in uno spruzzo.

Black Opium – Yves Saint Laurent
È una fragranza orientale, fruttata e gourmet che vi conforterà nelle giornate fredde. Arricchito da note di assenzio blu, fiori d’arancio e liquirizia.

Nina Rouge – Nina Ricci
Fragranza perfetta da mettere in inverno. Con note di lampone, cedro, gardenia, fiori di zenzero e caramello alla vaniglia.

Patchouli Ardent – Guerlain
Il mitico profumiere reinventa il patchouli associandolo alla rosa per rendere chi lo indossa la star delle serate invernali. Una fragranza resa intensa dalle rose e gelsomino, ingredienti essenziali abbinati a cedro e vaniglia borbonici.

Black Orchid Parfum – Tom Ford
Questo profumo utilizza lo ylang-ylang e gli eccitanti rum e prugna nera.

Lil Fleur – Byredo
Si tratta di una chicca, soprattutto per le adolescenti. Profumo a base di rosa damascena, tangerino, cassis e ambra, che incapsula emozioni audaci e sincere.

Gabrielle Chanel Essence
Un concentrato floreale, caratterizzato dal gelsomino, ylang-ylang, fiore d’arancio e alla tuberosa di Grasse in un’interpretazione solare e voluttuosa.

J’adore Infinissime – Dior
I fiori di questa eau de parfum esaltano sensualità dispiegandosi libreri in una nuova fragranza potente e avvolgente: rosa centifolia, gelsomino sambac, ylang-ylang, tuberosa di Grasse e sandalo cremoso.

Foto di Alina Vilchenko da Pexels

 

Foto di apertura di Andrea Piacquadio da Pexels

Foto centrale di rovenimages.com da Pexels