Al ritorno dalle vacanze i cittadini milanesi (e non solo) hanno avuto la possibilità di concedersi una pausa all’ora dell’aperitivo rientrando dal lavoro, gustando un buon calice di birra Stella Artois e regalandosi attimi di relax in totale sicurezza.
Questo è stato reso possibile grazie a un’iniziativa speciale e decisamente piacevole chiamata Together Again, safely apart, nata in collaborazione con Studio Number One, con l’obiettivo di promuovere in modo innovativo il distanziamento sociale.
L’iniziativa – inaugurata il 1° settembre e conclusasi il 30 – ha visto protagonista la grande chiatta collocata in Ripa di Porta Ticinese 61, al cui interno era presente un’opera di street art realizzata sul pavimento della location. Quest’ultima è il frutto del lavoro del team creativo di fama mondiale dello Studio Number One, fondato dall’artista americano Shepard Fairey.
Aree tracciate con colori brillanti e contrastanti e linee fluide in grado di dividere lo spazio e guidare il flusso delle persone sono stati gli elementi che hanno consentito di raggiungere l’obiettivo primario dell’opera: distanziare le persone, in modo assolutamente non invasivo rispetto alle ormai tradizionali barriere. L’opera aveva come soggetto principale il volto rasserenante di una donna, come un invito a prendersi una pausa gustando una birra, in modo sicuro.
I numeri registrati al termine del progetto sono stati assolutamente positivi: oltre 1800 clienti in un mese hanno gustato quasi 2000 calici di birra, e più di 1000 sono stati i calici brandizzati Stella Artois giunti sulle tavole dei consumatori italiani grazie alla meccanica social, che dava la possibilità di vincere gli iconici oggetti a tutti coloro che decidessero di scattare una foto per condividerla sui social (con gli hashtag ufficiali #DiNuovoInsieme e #LoStileArtois).
“Siamo orgogliosi di aver potuto offrire alla città di Milano e ai suoi cittadini un’occasione unica per ripartire in totale sicurezza, dopo un periodo decisamente difficile” – sottolinea Irini Komodikis, Marketing Director BU Central – “I numeri a fine attività ci offrono molti spunti per continuare nel nostro percorso, con lo scopo di offrire alle persone momenti unici della propria vita”.
Grazie a questa attività e a una campagna media di brand attivata quasi in contemporanea, sono stati 356 i nuovi utenti iscritti alla pagina Fb ufficiale Stella Artois: l’installazione non ha rappresentato solo una location dove potersi ritrovare per gustare un boccale di birra, ma anche un luogo di incontro per assistere a esibizioni live e a prestigiosi DJ set, di Bassi Maestro, Wudu Men e Luca de Gennaro.
Articoli consigliati
La cena dei cretini di Francis Veber, MTM Teatro Leonardo, dal 20 settembre al 22 ottobre 2023
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza
Corso consulente d’immagine: il Bootcamp di Accademia Consulenza d’Immagine
Come scegliere e dove comprare i migliori supporti per proiettori
Le emozioni legate alla donazione del sangue