Verrà presentata martedì 28 luglio alle ore 19.00, durante una grande festa degustazione alla quale si potrà partecipare anche virtualmente, la guida di Slow Food Editore I migliori 100 vini rosa d’Italia disponibile già da oggi in libreria e sullo store della casa editrice.
Il manuale, giunto alla seconda edizione, presenta in maniera ricca e dettagliata le migliori ‘100 etichette rosa’ d’Italia, con tanto di schede di approfondimento sul racconto della cantina e le peculiarità del vino segnalato, oltre a storia, geografia, ampelografia e consigli che possono tornare preziosi per degustare o bere un rosa.
Nonostante le difficoltà dovute al lockdown, il gruppo vini di Slow Food ha deciso di pubblicare ugualmente la guida, a dimostrazione di quanto il team creda in questo mondo appassionato e in crescita costante.
Durante la presentazione verrà proposta una degustazione di 6 super vini rosa condotta dai curatori della guida, ovvero dal piemontese Giancarlo Gariglio e dal sommelier friulano Fabio Giavedoni. La festa sarà sia fisica che … virtuale.
Per una quarantina di persone infatti l’incontro si terrà sotto il caratteristico porticato delle ‘Tavole Accademiche’ di Pollenzo, a Bra (Cn), rispettando ovviamente le norme di estrema sicurezza.
Chi non riuscirà invece a partecipare di persona, potrà collegarsi alla pagina di facebook di ‘Slow Wine’ e assistere all’evento da casa. Per festeggiare la pubblicazione della guida ‘I migliori 100 vini rosa d’Italia’, viene data la possibilità di acquistare il kit di degustazione che comprende sei bottiglie di vini oltre alla guida, al costo (totale) di soli 49 €. Nel sito il modulo scaricabile per l’acquisto: https://z9h6p4c3.stackpathcdn.com/slowine/assets/2020/07/modulo-ordine-pacchetti-2020-1.pdf
L’appuntamento è per domani, 28 luglio alle ore 19.00 su www.slowfood.it
Per informazioni: slowine@slowfood.it