Valigie morbide: occasioni d’uso e modelli, come pulirle e mantenerle al meglio

Le valigie morbide con ruote sono adatte a qualsiasi tipo di viaggio, e in particolare quelli in aereo o treno, in cui lo spazio è ridotto e la libertà di movimento è limitata.
 

Le valigie morbide con ruote sono adatte a qualsiasi tipo di viaggio, e in particolare quelli in aereo o treno, in cui lo spazio è ridotto e la libertà di movimento è limitata.

Uno degli elementi chiave dei trolley morbidi è la loro capacità di adattarsi, proprio per la loro struttura, a qualunque situazione: ideali per essere riposti nella cappelliera in aereo, ma anche per attraversare la stazione dei treni con fluidità e disinvoltura, con lo spazio espandibile per aggiungere un acquisto dell’ultimo minuto.

I trolley morbidi sono la soluzione perfetta per le vacanze, come anche per gli spostamenti di lavoro; prima di scegliere la valigia giusta, è utile prestare attenzione anche alle dimensioni, soprattutto se si sceglie l’aereo: i regolamenti delle compagnie non sono uniformi riguardo a misure e chili consentiti a bordo. Meglio, quindi, andare sul sicuro e scegliere una valigia morbida in versione small, che contiene il necessario, e anche di più, per viaggi di qualche giorno.

Valigie morbide: quale modello scegliere?

La caratteristica principale del trolley morbido con ruote è la leggerezza della struttura, grazie anche alla scocca in poliestere, resistente e traspirante. I modelli di valigie in tessuto più accattivanti uniscono il lato pratico a quello estetico; sono dotate di maniglie, di cui una allungabile e l’altra posta sul fianco, per assicurare il massimo della versatilità d’uso. Un elemento di fondamentale importanza è costituito dalle ruote, che dovrebbero essere piroettanti e ultraresistenti.

Per scegliere la valigia morbida che sarà la tua fedele compagna di viaggio, cerca di identificare quella che unisce tutte queste caratteristiche e che ha quella marcia in più per colori, finiture e numero di zip, interne ed esterne.

I modelli più accattivanti di trolley morbidi per questa stagione: le proposte di Carpisa

Quali sono le proposte più interessanti di questa stagione? I modelli di valigie morbide proposti da Carpisa
sono colorati, pratici e adatti a un ampio ventaglio di gusti e necessità.

Le parole d’ordine della valigeria Carpisa sono praticità e colore: un esempio? Il trolley piccolo e morbido della linea Voyager Go, in tessuto impermeabile, 4 ruote piroettanti e senza struttura portante, ma resistente e perfetto per viaggi in aereo e treno, in cui la leggerezza e facilità di movimento fanno davvero la differenza.

Comodo a bordo e dotata di spazio da vendere all’interno, la valigia morbida dispone di zip e ganci elastici a sufficienza per contenere parte del proprio mondo in movimento con ordine e sicurezza, grazie anche al sistema di chiusura con anello e doppio cursore.

Per le lunghe distanze, il trolley morbido large della linea Fashion è perfetto per riporre vestiti, abiti e tutto quanto sia consentito trasportare in una valigia. Le due tasche sulla parte frontale consentono di aggiungere con disinvoltura regali acquistati last minute e la palette di colori, che comprende il turchese, è vivace e moderna.

Mantenere la valigia morbida sempre al top: come fare?

Quali sono gli accorgimenti per mantenere sempre in forma i trolley morbidi, indipendentemente dalle dimensioni?

Quando la valigia è in uso, è opportuno assicurarsi di non riempirla troppo, sforzando in modo eccessivo la chiusura lampo. Può sembrare una banalità ma, se per una volta si può chiudere un occhio, non dovrebbe essere la regola.

Per quanto riguarda la pulizia, il trolley morbido va deterso, sia nella parte interna che in quella esterna, con un panno in microfibra inumidito d’acqua tiepida, sciacquato più volte dopo aver passato anche le ruote.

Infine, tra un viaggio e l’altro, e dopo aver eseguito con cura la detersione di tessuto, ruote e maniglie, riporre la valigia morbida in un luogo fresco e asciutto, possibilmente aerato: grazie a questi pochi e semplici accorgimenti, il trolley sarà sempre come nuovo e ti accompagnerà per molti viaggi.

 

Foto di apertura: VisionPic .net da Pexels