Falkensteiner Hotels, le nuove aperture in Italia

Il 10 giugno scorso, durante un evento stampa online accolto con grande partecipazione, il gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences ha presentato le strategie, i progetti e le nuove prestigiose aperture in programma fino alla fine del 2022.

Il 10 giugno scorso, durante un evento stampa online accolto con grande partecipazione, il gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences ha presentato le strategie, i progetti e le nuove prestigiose aperture in programma fino alla fine del 2022.

Sì è parlato naturalmente anche dell’estate che sta per cominciare e di iniziative e pratiche intraprese per contrastare i rischi legati all’emergenza Coronavirus.

La catena altoatesina, guidata da Otmar Michaeler, Chief Executive Officer ed Erich e Andreas Falkensteiner, rispettivamente Chairman e Membro del Supervisory Board di Falkensteiner Michaeler Tourism Group, i fratelli che nel 1978 rilevarono l’azienda di famiglia, si è sempre caratterizzata per la coesione e la forte volontà.

Insieme, hanno creduto che presto avrebbero di nuovo dato il benvenuto agli ospiti negli hotel Falkensteiner e hanno mantenuto un legame con loro, con una lettera, scritta a marzo 2020, quando eravamo chiusi nelle nostre case, che sapeva di autenticità e coraggio:
 
“Vogliamo ringraziarvi per la fiducia riposta in noi. Siamo convinti che insieme riusciremo a superare questi momenti difficili con successo.
 
Nel frattempo, desideriamo che voi e le vostre famiglie rimaniate al sicuro nelle vostre case. Vi auguriamo di ritrovare la bellezza di assaporare i momenti insieme, rallentando lo stress quotidiano, parlando e concentrandovi sulla vera essenza della vita, viaggiando, al momento, solo con la fantasia. 
Siamo fiduciosi del fatto che presto potremo darvi di nuovo il benvenuto negli hotel Falkensteiner con il nostro consueto e mai più sincero WELCOME HOME.”

E quel momento è arrivato.

Il modello di ospitalità consolidato presso il gruppo Falkensteiner risponde alla promessa di far sentire gli ospiti come a casa propria, unendo la gioia di vivere italiana a un approccio informale, senza rinunciare all’affidabilità e a un servizio impeccabile.

Oltre 60 anni fa, nel 1957, una giovane coppia apriva una piccola pensione in Alto Adige; oggi il gruppo FMTG è un’azienda dalle forti radici familiari, con molti anni di esperienza nel turismo e una profonda conoscenza del settore.

Per agevolare la pianificazione delle vacanze, sono state rese più flessibili le politiche di cancellazione delle prenotazioni dei soggiorni, gratuite fino a 3 giorni prima dell’arrivo.

Il gruppo Falkensteiner vanta 31 strutture in 7 paesi europei: hotel, appartamenti e un Premium Camping Resort.

Pronto ad affrontare con slancio le sfide del futuro, oggi punta sul mercato italiano, la meta di vacanza più ambita al mondo, realizzando 5 nuovi progetti in Italia e una riapertura: Veneto (Jesolo e Cortina d’Ampezzo), Alto Adige, Calabria e Sicilia.

I progetti vedranno la loro realizzazione durante quest’anno e nel prossimo futuro: l’obiettivo è consolidare il posizionamento del brand sul mercato italiano, con nuovi e consistenti investimenti e una rinnovata strategia, per diventare leader nel mercato leisure in Italia, nel segmento premium, come già in Austria e Croazia.

 

Inaugurazioni 2020-2022

 

Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria

Il primo ad essere inaugurato sarà il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, 4 stelle sul mare, presso Tropea (CZ), che aprirà i battenti a luglio 2020 con progetto a cura di TAGE, Taunber Gerhard di Bressanone.
L’imperdibile offerta per provare la nuova struttura è il “bonus vacanza Falkensteiner”: 400 Euro di sconto sul preventivo di un soggiorno minimo di 7 notti fino al 31 luglio.

Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva

Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva in Alto Adige riapre dopo un’attenta ristruttrazione, anch’esso a luglio 2020 con 24 nuove camere, l’area esterna e il ristorante completamente rinnovati. Il progetto è a cura dello studio Baukraft di Bressanone.

Falkensteiner Hotel Kronplatz

Con orgolio durante la conferenza stampa è stata annunciata l’apertura del Falkensteiner Hotel Kronplatz, che sorgerà a Plan de Corones, in Alto Adige, dotato di 97 camere e una grande Spa. Il progetto è stato affidato al celebre architetto Matteo Thun.

Jesolo Living Apartments

Ancora di Matteo Thun il grandioso progetto denominato Jesolo Living Apartments, un elegante complesso turistico di 42 appartamenti vacanze, in vendita, con consegna dall’inizio del 2021.

Falkensteiner Hotel Licata

Si va al 2022, aprile, per la nuova apertura del Falkensteiner Hotel Licata. Disporrà di 192 camere e il progetto è a cura dello studio di architerrua Vudafieri Saverino Partners di Milano.

Falkensteiner Hotel Cortina

È stato affidato allo stesso studio di Milano e al G22 di Lana, in Alto Adige, il grande progetto del Falkensteiner Hotel Cortina, che aprirà a dicembre 2022, in previsione delle Olimpiadi Invernali di Cortina.

 

Foto di apertura: Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria