Look spezzato in spiaggia? Le proposte per il 2020

Il bikini spezzato, perché sceglierlo

Per mostrate un look diverso, non più classico, quest’estate i fashion designer suggeriscono il bikini spezzato, o “costume a due pezzi spezzato”. Persino il nome attira l’attenzione! Ecco qualche consiglio per realizzare un look perfetto e qualche proposta per rendere unico il proprio outfit da spiaggia.

 

Il bikini spezzato, perché sceglierlo

La moda del bikini in tinta unita, con entrambe le parti del medesimo colore, può essere definita come superata. Le donne che vogliono avere un look originale non possono più ricorrere al classico bikini coordinato ma, al contrario, optare per quello spezzato.

Il contrasto del colore e delle fantasie, specialmente su una pelle completamente abbronzata, rappresenta la scelta perfetta, che valorizza le forme del corpo e non fa passare inosservate.

Come abbinare il costume due pezzi

Il costume due pezzi, per chi vuole creare un look originale, deve comporsi di due parti che abbiano uno stile simile ma, allo stesso tempo, offrire anche una sensazione di originalità che renda immediatamente visibili le differenze.

Abbinare i costumi due pezzi non è difficile: partendo dal colore è possibile scegliere, per il top, una tonalità che tende a essere maggiormente chiara rispetto a quella che va a caratterizzare lo slip. Per esempio il rosso e il blu rappresentano due colori che offrono un contrasto unico e allo stesso tempo che danno una grande vivacità.

In genere il look floreale non è abbinabile con uno a righe, ma non ci sono limiti alla fantasia.

Una scelta ottimale per un bikini spezzato è rappresentato dalla parte superiore con fantasia e dallo slip con colore unico, che completano un look armonioso e non eccessivo.

Allo stesso tempo, e non è un dettaglio, occorre fare in modo che top e slip abbiano un design molto simile.

Se la parte superiore è caratterizzata da lacci particolari, anche la parte inferiore deve essere dello stesso tipo, favorendo quindi il contrasto tra le tonalità.

Il top, comunque, nel bikini spezzato costituisce la componente principale e pertanto occorre, per prima cosa, puntare sulla scelta ottimale di tale parte.

Solo in questo modo è possibile optare per la creazione di un look ottimale: potete costruire il vostro spezzato partendo da un bel modello di bikini top tra le proposte di Yamamay, che permette di avere una parte superiore del costume in grado di rispondere adeguatamente alle proprie esigenze.

Costume spezzato e comodo

Infine, occorre pensare al bikini bottom.

Anche in questo caso è di fondamentale importanza valutare il fattore comodità, per indossare uno slip perfetto che può essere mostrato senza problemi.

Costume Yamamay

Un ottimo slip, che deve essere opposto per tonalità al top, rappresenta la scelta ideale e anche in questo caso è possibile ricorrere alle proposte Yamamay.

Ultimo suggerimento: evitate di (o valutate accuratamente se) scegliere un colore chiaro per la parte inferiore e uno scuro per quella superiore, perché questo tipo di contrasto potrebbe non riuscire a valorizzare adeguatamente le forme e in tal modo vanificare il tentativo di dare un tocco di classe al proprio look in modo vincente.

 

 

 

Photo by Adam Kontor from Pexels

Opening Photo by Wendy Hero from Pexels