Troppo spesso si commette l’errore di associare l’idea dell’acquisto di un buon profumo esclusivamente al sesso femminile. Nulla di più sbagliato.
Eh già, perché sul mercato sono presenti tantissimi prodotti adatti all’uomo, che potrà scegliere tra una grandissima varietà di fragranze adatte per ogni diversa occasione.
Insomma, anche l’uomo è a tutti gli effetti in piena corsa per l’acquisto dei profumi migliori. Non è difficile trovare nei negozi specializzati o comunque nei centri di vendita di prodotti cosmetici la presenza di ragazzi o uomini maturi alla ricerca dell’articolo che possa maggiormente soddisfare le proprie diverse esigenze.
Un profumo da uomo è adatto per qualsiasi circostanza: il profumo è personalità.
L’uomo di oggi non cura soltanto il proprio aspetto ma anche il proprio odore.
La scelta giusta in questo senso può evidenziare un tipo di carattere, di personalità, esaltando la virilità, o magari regalando sensazioni di benessere. Un buon profumo uomo è anche questo. Non è difficile trovare una vasta scelta tra tantissime marche famose e di alta qualità che sono il frutto di una composizione accurata e dalle fragranze inconfondibili.
Si può pensare ovviamente all’eau de toilette e all’eau de parfum, ma non dobbiamo dimenticare anche i dopobarba, bagnoschiuma, deodoranti e molte altre cose ancora. Tante le novità e promozioni con bellissime confezioni regalo e prodotti profumati per il corpo: ottimo il Boss the Scent Absolute a un prezzo di poco meno di 70€. Si aggira sullo stesso prezzo La Nuit de L’Homme di Yves Saint Lauren, mentre Eternity for Men di Calvin Klein o K by Dolce e Gabbana Acqua di Giò pour homme, Aqua pour homme di Bulgari e 1 Million di Paco Rabanne sono disponibili a un prezzo persino inferiore.
Ralph Lauren, stile americano che si rifà alla classe british.
Andando più nello specifico ecco che parliamo di una delle marche più famose al mondo: Ralph Lauren.
Per lo stilista americano che sin dagli anni ’60 cominciò a produrre articoli di grande qualità, il successo non tardò ad arrivare. Questo marchio riporta allo stile british, alla classe dell’aristocrazia d’oltremanica. E’ nel decennio successivo che cominciarono a entrare sul mercato i Ralph Lauren profumo che resistono fin ai giorni d’oggi, un mix di ricerca e tocco d’autore: l’eau de toilette Polo Black, Romance, Polo Sport sono solo alcuni presenti nella vasta gamma. La marca che da mezzo secolo conquista clienti sparsi in tutto il mondo offre anche fragranze in una gamma di colori dal Red al Blue.
Articoli consigliati
Natale in Brasile: analogie e differenze rispetto alla festa italiana
Dal concetto alla creazione: il processo creativo nel Graphic Design
Che cos’è, a che cosa serve e come funziona il testamento solidale
Come scegliere il sacco nanna del bambino in base all’età
Automobili plug-in hybrid: facciamo un po’ di chiarezza