Un Natale bellissimo… i migliori prodotti cosmetici da regalare

Creme e altri prodotti cosmetici da regalare a Natale.

Secondo una recente ricerca, tra i regali di Natale più richiesti ci sono profumi e creme, tanto che nel periodo natalizio le vendite aumentano di oltre il 57%.
Esatto. Ci sono proprio loro, i prodotti di bellezza, in cima alla lista.
Non si può dar torto a una ricerca ufficiale, no?

Mi sono adeguata.
Resa allegra dalle luminarie che addobbano le strade, sono andata per negozi e profumerie. Le canzoncine di sottofondo creano quell’atmosfera che aspettiamo tutto l’anno:

“All I want for Christmas is…” 

Come sei romantica, Mariah!

All we want for Christmas is beauty!

Vogliamo risplendere di bellezza! Vogliamo i prodotti migliori, con cui coccolarci, consolarci e guardarci ammirate nello specchio delle nostre brame.

Creme, gel e sieri per il viso

Sono partita da un Gel-Siero collagene: Resultime, che come dice il nome, fa risaltare la bellezza. O meglio, dà dei risultati.
Anzi, tutte e due, nonostante il tempo.

Il gel-siero Resultime si usa mattina e sera prima di applicare il trattamento. Può essere anche utilizzato come maschera, una o due volte la settimana, per dare una sferzata di energia.
Ma soprattutto, ti senti con una pelle nuova già dopo poche ore, perché stimola la produzione di collagene, vero e proprio architetto della struttura cutanea. Il collagene svolge un ruolo fondamentale a livello di coesione e di struttura, assicurando tono, elasticità e compattezza alla pelle.

Resultime è stato uno dei primi laboratori a identificare il collagene come molecola chiave della giovinezza, che rappresenta l’80% delle proteine della pelle, di cui sostiene la struttura rendendola liscia, soda e carnosa. A partire dai 20 anni, la percentuale di collagene si riduce dell’1% ogni anno: conservare questa riserva diventa essenziale, se si vuole preservare la giovinezza della pelle.
Per accrescere il potere anti-età del Collagene, la ricerca Resultime ha inventato una tecnologia brevettata: il Micro-Collagene Vettorizzato1. Frammenti attivi di collagene sono inseriti in un vettore che permette di trasportarli nel cuore della pelle.

Insomma, non vedo l’ora di testare e vedere come cambierà in meglio la mia pelle.

Durante le vacanze di Natale, inoltre, mi concederò finalmente il tempo di farmi una maschera.
Gli esperti consigliano almeno una maschera alla settimana, quante ne dovrei recuperare!

Hanno attirato la mia attenzione le Maschere Hydrogel di Synergy Derm®.
L’hydrogel è un materiale che si avvicina molto alla composizione della pelle ed è proprio grazie a questa sua biocompatibilità che consente di veicolare efficacemente e velocemente i principi attivi senza irritare la cute.
Queste maschere si presentano divise in due parti, con una forma anatomica che permettere una maggiore aderenza al viso, e sono:

Hydrogel Mask Gold, che è proprio dorata, così da donare lucentezza alla pelle. Svolge anche un’intensa azione anti-età, compattante e nutriente.

Hydrogel Mask Collagen, a base di Collagene Idrolizzato dall’azione compattante, superidratante e levigante, ottima per le pelli particolarmente secche e disidratate e che hanno perso tonicità. Contiene anche Acido Ialuronico e un’Alga, la Laminaria, ingredienti che nel tempo ho imparato ad apprezzare.

Hydrogel Mask Pear, a base di Perla Idrolizzata, dall’azione illuminate, rigenerante e levigante per pelli dal colorito spento (mi serve!).

Hydrogel Mask Charcoal, ovvero di Carbone Vegetale, scoperto nella cosmesi per la sua azione purificante, astringente e detossificante, adatta a pelli grasse e miste.

A me piace mettere sull viso una maschera nera e vedere che quando la tolgo la mia pelle è pulita dalle impurità e rosea. Sembrerebbe un paradosso, invece!

Le mani

Anche le mani hanno bisogno di cure: in inverno ancora di più, perché aggredite dal freddo e dal vento. Le mie tendono a diventare secche e a screpolarsi, così quando ho saputo che sono uscite delle nuovissime creme mani e unghie di Incarose, ho voluto provarle.
La linea si chiama My Hands ed è costituita da quattro trattamenti in formato mini, specifici per proteggere, riparare ed idratare, che si ispirano a quattro grandi aree geografiche del mondo (Messico, Asia, India, Europa). Trovo molto bella l’idea di unire la passione per le creme a quella per i viaggi, così ve le elenco tutte e quattro:

MAYA, balsamo che prende ispirazione dal magico Messico, con effetto protettivo e nutriente sull’epidermide, contiene olio di avocado (per gli avocado addicted, like me!); THAI, un burro riparatore dall’Asia misteriosa, che contiene latte integrale di riso! KARMA è una crema nutriente e setosa dall’assorbimento rapido, con un caldo profumo di legni e spezie che non può che ricordare l’esotica India; e infine Pathos, il gel a base di acqua distillata di arancio amaro ed estratto di pompelmo, fresco e dalle note agrumate, dalla tradizione dell’Europa antica.

 

E per finire, i cofanetti

Il vantaggio del cofanetto è innanzi tutto che contiene almeno due prodotti, e poi è esteticamente così curato, così natalizio, che è davvero difficile resistere alla tentazione di acquistarlo.
Quelli che mi sono piaciuti di più sono di Dermophisiologique ed Erbario Toscano.

Nel cofanetto RED di Dermophisiologique ho trovato la crema riparatrice Chrono Age, una maschera e la base uniformante Urban Base, sempre di Chrono Age, con fattore protettivo SPF 20, che funge da barriera contro l’inquinamento atmosferico.

CHRONO AGE® Cellular repair system nasce da una ricerca all’avanguardia nell’utilizzo di principi attivi studiati nello stimolare le attività metaboliche cellulari. Garantisce così alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, mentre protegge dall’azione del tempo, del sole e degli agenti esterni.

Come tutti i prodotti Dermophisiologique anche Chrono Age® è priva di oli minerali, parabeni, coloranti, profumi allergizzanti; è dermatologicamente testata e l’azione antiossidante è certificata.

Nel cofanetto blu, elegantissimo, di Erbario Toscano, ci sono il Latte Detergente Rigenerante, un’emulsione fluida per la detersione delicata del viso. Serve a liberare la pelle da impurità e tracce di trucco, preparandola a ricevere i trattamenti successivi.


Così si passa alla Lozione Tonica Purificante, una miscela di acque vegetali di foglie di olivo, cipresso e vite rossa per garantire una piacevole azione tonificante, idratante e rimineralizzante.
Tutti i prodotti della linea Elisir D’Olivo contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP”. Non contengono invece parabeni o coloranti, né siliconi, né oli minerali.

Sono molto curiosa di provare l’effetto che faranno questi prodotti cosmetici alla mia pelle in queste due settimane di stop natalizio: l’obiettivo è tornare al lavoro con una pelle morbida, setosa, luminosa e compatta.

Buon Natale dalla vostra Alice!