Se vuoi dirlo con un profumo, prova con Guerlain

L’acquisto giusto, l’acquisto di classe.

L’acquisto giusto, l’acquisto di classe.

Un buon profumo è segno di classe ed eleganza. Spesso anche in silenzio il profumo può parlare, regalando emozioni a chi lo riceve e facendosi interprete dei sentimenti con cui si regala. Può sembrare un discorso strambo ma la realtà è davvero questa: regalare o acquistare un profumo significa provare nuove sensazioni, donare o acquisire esperienze uniche attraverso le numerose fragranze che hanno reso unici diversi profumi in tutto il mondo.

Il profumo da donna come tocco di originalità

In particolare, tra i tanti bisogna ricordare i profumi donna, che donano quel tocco in più che spesso si traduce in sensualità e dolcezza. Ma cosa c’è dietro la fortuna di un profumo riservato alle donne? Come si decide il tipo di vendita? Su che scala? Sono delle domande che all’atto pratico in molti non si chiedono, ma risultano fondamentali per l’immissione sul mercato di determinati prodotti. Per rendere più facile l’orientamento e la vendita, infatti, questi eau de toilette e eau de parfum sono classificati in categorie a seconda del tipo e della marca. Importante è anche farsi ispirare da una descrizione dettagliata, per fugare ogni dubbio e far conoscere meglio quel determinato articolo. Ma sul mercato importanti sono anche deodoranti, bagnoschiuma, latte da corpo, prodotti irrinunciabili per la cura della propria persona a tinte rosa. Non mancano di certo i regali per lei.

Guerlain, tutto lo stile francese in una fragranza elegante

Tra i tantissimi profumi di livello si può considerare, magari come regalo di Natale, il francese Guerlain, da quasi duecento anni protagonista della cosmetica su scala mondiale.

È il Paese d’oltralpe il luogo esclusivo della produzione di questo articolo, in particolare a Chartres, dove vengono realizzati trucchi e cosmetici, e a Orphin, che vede la nascita dei profumi. Parlando nello specifico, una rappresentanza di questa marca può far comprendere il livello dei prodotti. L’Istante de Guerlain, del 2003, eau de parfum da donna da 80 ml, è acquistabile a 66,90€, mentre Mitsouko da 75 ml si può comprare a 46,50€. Non manca di certo di qualità lo Shalimar, 90 ml di eau de parfum a 56€, e Vetiver, questa volta eau de toilette per uomo, a 50,10€.

Insomma, davvero tutti possono soddisfare le proprie richieste ed esigenze cosmetiche con Guerlain. Probabilmente tutto questo era già nella testa di Pierre Francois P. Guerlain, che grazie al suo talento già nel XIX secolo diede vita a questo marchio e si guadagnò la fiducia e la stima dell’alta nobiltà della città di Parigi, reso famoso anche in tutti i circoli della moda. Oggi come allora questo marchio è sinonimo di qualità e classe. Un segreto? Senza dubbio il famoso tesoro che è custodito al suo interno: le perle tonificanti Guerlain Meteorites, veri gioielli tra i tanti prodotti di bellezza, per farsi conquistare dalla classe e dall’eleganza francese!