Come organizzare una festa in piscina nel vostro giardino

Idee e attrezzatura per una festa in piscina di successo, anche d’inverno.

Vorreste organizzare una festa in piscina ma vi mancano le idee per farlo in modo impeccabile? Se il vostro giardino ospita una bella piscina, non dovreste tenerla tutta per voi: invitare amici per un bel party e magari proporre loro qualche drink e buona musica è un modo perfetto per sfruttare la vostra piscina. Ecco qualche suggerimento per organizzare una perfetta festa in piscina nel vostro giardino.

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere?

Per una festa in piscina riuscita, la prima cosa da fare è organizzare i preparativi: preparate una lista di invitati e predisponete al meglio gli ambienti necessari. Se il vostro giardino è abbastanza ampio, potreste sistemare delle sdraio e dei tavolini qui e là, per dare spazio ai vostri ospiti di muoversi liberamente durante il party.

Dunque, non dovranno mancare sedie e gazebo per ripararsi dal sole durante il giorno, o dall’umidità di sera. Se puntate al divertimento, predisponete una pedana per il DJ o per una band in uno spazio dove permetterete ai vostri amici di ballare e scatenarsi.

In caso di party riservato a pochi intimi questi suggerimenti sono da ritenersi comunque validi: in questo caso, soprattutto se gli spazi di cui disponete non sono particolarmente generosi, dovrete puntare tutto sull’ambiente e sull’atmosfera! Ecco allora che potreste pensare di disporre una serie di lettini intorno alla piscina, posizionando in modo strategico degli altoparlanti per diffondere musica ovattata.

In entrambi i casi, la piscina sarà la vera protagonista della festa. Dovrete assicurarvi, naturalmente, di tenerla in buone condizioni di manutenzione e di pulizia, cosa che potrebbe risultarvi più semplice acquistando e installando delle coperture per piscina Abrisud: in questo modo eviterete che la piscina si sporchi quando non è in utilizzo e manterrete costante la temperatura dell’acqua. 

Da considerare anche l’opportunità di installare delle coperture alte, che permettono di tenere isolata la piscina, trasformandola in un vero e proprio salotto che potrete utilizzare anche durante l’inverno. In questo modo, i vostri party in piscina saranno un unicum di sicuro successo, che allontanerà il freddo e la noia tipiche della brutta stagione.

 

Date un tema alla vostra festa

Per rendere ancora più divertente e originale il party potreste decidere di organizzare una festa a tema. Per esempio, potreste chiedere agli invitati di indossare costumi di un certo colore per il bagno in piscina, oppure distribuire gadget per rendere più allegra l’atmosfera, come spruzzatori ad acqua e galleggianti vari. In particolare, i gonfiabili potranno essere una grande occasione di divertimento: potrete sceglierli con le forme più diverse e i colori più appariscenti, così da rispettare il tema che avete scelto.

Un’idea è il classico party hawaiano: chiedete ai vostri invitati di venire con gonnelle a frange o camicie a fiori e le immancabili collane di fiori, mentre voi preparerete cocktail tropicali e colorati e un banchetto di frutta fresca, arredando il giardino con maschere tiki e piante e corredando il tutto con una musica tradizionale che vi farà sognare di aver raggiunto un vero e proprio paradiso esotico.

Se invece la tua idea di festa è più esclusiva e destinata ad una cerchia ristretta di conoscenti, potresti disseminare il bordo della vasca con candele e predisporre delle luci soffuse per creare un’atmosfera glamour e ricercata. Un buon tema, in questo caso, è quello dei bagni al mare anni Cinquanta: procuratevi o chiedete ai vostri amici di scegliere i costumi adatti, mettete a disposizione tumbler con molto ghiaccio per i vostri drink e preparatevi a rilassarvi in una perfetta festa intima a bordo piscina.

A ogni modo, quale che sia il tema da voi preferito, a rendere tutto un sicuro successo contribuiranno proprio le pregiate coperture, di cui Abrisud è produttore e installatore ben noto e stimato. Tramite queste soluzioni gli ambienti diventeranno di una tale godibilità, che sarete costretti a cacciare i vostri amici da casa con le maniere forti.

 

Giochi da fare durante la festa in piscina

Durante la vostra festa in piscina probabilmente si presenterà l’occasione di fare qualche gioco di gruppo o individuale, così da alternare nuotate, drink e ballo con altre entusiasmanti attività. Se siete d’accordo, ecco qualche idea da proporre ai vostri ospiti.

Se disponete di spazio sufficiente, potete comprare dei palloni da spiaggia e organizzare un torneo di volley o di canestri. Se puntate al divertimento più sfrenato, le pistole ad acqua potranno essere le armi perfette per una battaglia a suon di spruzzate a tradimento. Se la piscina è sufficientemente grande, una gara di velocità con i materassini metterà alla prova l’abilità dei bagnanti più navigati. E se, infine, l’atmosfera si scalda troppo per la competizione, una scarica di gavettoni potrà raffreddare anche gli animi più battaglieri. E allora cosa aspettate? Che il divertimento abbia inizio!