4 azioni per affrontare la stagione fredda con l’infuso di foglie d’olivo

Sono infiniti gli utilizzi dell’infuso di foglie d’olivo per affrontare la stagione fredda.

Le proprietà benefiche racchiuse nelle foglie d’olivo sono molteplici, lo sapevano già nell’antichità le popolazioni del Mediterraneo che le usavano sotto forma di decotto per contrastare la febbre e in generale tutte le malattie dovute a virus e batteri.

Le foglie d’olivo, ricchissime di agenti antiossidanti, antinfiammatori ed energizzanti, risultano ancora oggi un perfetto alleato del nostro organismo, soprattutto durante la stagione fredda quando le nostre difese si abbassano e il rischio di ammalarsi aumenta.

Per sfruttare al meglio le proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine, antiossidanti, antinfiammatorie ed energizzanti delle foglie d’olivo, Evergreen Life Products, azienda italiana della provincia di Udine, ha voluto approfondire gli studi sulla preziosa pianta, ed in particolare sulle sue foglie, riuscendo a brevettare nel 2016 un Infuso di Foglie d’olivo chiamato OLIVUM® che viene oggi utilizzato come ingrediente base di tutti i suoi prodotti.

Questo infuso si è rivelato particolarmente indicato per contrastare il proliferare dei microrganismi patogeni, sostenere il sistema immunitario e agire positivamente sulla regolazione della pressione arteriosa.

Una vasta gamma di prodotti di benessere sono stati poi creati per accompagnare ogni gesto della nostra quotidianità, dall’integrazione alimentare e sportiva alla cura della pelle fino all’alimentazione.

Per andare nello specifico, 4 azioni, a cui corrispondono altrettanti prodotti con OLIVUM®, sono particolarmente indicate per affrontare la stagione fredda:

 

Igienizzare gli ambienti

Passando la maggior parte del nostro tempo in luoghi pubblici, a contatto con molte persone, è facile venire a contatto con virus influenzali e germi. Il primo gesto consigliato in questi mesi autunnali e invernali è usare un prodotto di qualità per deodorare e igienizzare gli ambienti di casa. OLISAN si spruzza sui tessuti indossati e negli ambienti della casa più vissuti. La sua fresca profumazione è utile in tutti i locali e su qualsiasi superficie per eliminare odori indesiderati, compreso quello del fumo di tabacco.

 

Integrare la dieta

OLIFE è un integratore alimentare composto al 93% da OLIVUM®, ideale per chi è alla ricerca di un alleato 100% naturale grazie al quale affrontare carichi di energia anche le fredde giornate invernali. Bevendolo ogni giorno si fa una bella ricarica di principi attivi antiossidanti, efficaci non solo per il recupero delle energie ma anche come aiuto nel combattere i radicali liberi e depurare l’organismo.

 

Proteggere la pelle delle mani

Il primo segno dell’arrivo dell’inverno è la secchezza della pelle, soprattutto delle parti più esposte come mani e viso. La crema mani della linea Natural Care è delicata e aiuta a combattere la disidratazione proteggendo la pelle da screpolature e rossori. La presenza di OLIVUM® insieme agli estratti di Anguria e di Moringa, dalle riconosciute proprietà antiossidanti, anti-età ed anti-inquinamento, aiutano a ridurre l’attività dei radicali liberi e a contrastare la comparsa dei segni dell’invecchiamento precoce.

 

Prevenire e curare le congestioni nasali

Lo spray nasale della linea Natural Care è ideale sia per prevenire occlusioni nasali sia per liberare il naso in caso di congestione dovuta a sindromi influenzali, raffreddori o riniti. È un dispositivo medico CE di origine naturale che sfrutta tutte le proprietà benefiche di OLIVUM®, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato da Evergreen Life Products. L’utilizzo è facile ed intuitivo: basta appoggiare il beccuccio dell’erogatore all’ingresso della narice, dirigere il getto verso la parte laterale posteriore della cavità nasale in ciascuna narice e attendere pochi minuti dopo l’erogazione della soluzione prima di soffiare il naso e favorire la liberazione delle cavità nasali.

 

Foto di apertura di eberhard grossgasteiger  from Pexels 

Foto nel testo di Julia Sakelli from Pexels