Valentino, la storia di uno stilista che continua a farci sognare

Anche per le borse.

Noto per l’elegante ricercatezza e per l’inconfondibile rosso che ha vestito le dive più belle di Hollywood, l’iconico brand italiano Valentino ha scritto la storia della moda internazionale.

Il marchio nasce dal genio di Valentino Garavani. Cresciuto tra le stoffe della merceria di zia Rosa a Voghera, Valentino lascia l’Italia a 17 anni per studiare moda a Parigi. Il suo talento è evidente, gli frutta l’assunzione da Dessès prima e l’apprendistato da Guy Laroche poi.

Nel 1960 torna in Italia e apre un atelier in via Condotti a Roma. Il grande successo arriva con la sfilata a Palazzo Pitti del 1962, che segna l’inizio di una crescita inarrestabile. Nel 1998 il brand viene venduto a Hdp, che nel 2002 lo cede al Gruppo Marzotto.

Valentino resta direttore creativo della linea di abbigliamento fino al suo addio alle passerelle nel 2007. Anche dopo il commiato del suo fondatore, permangono tutto il glamour e l’eleganza del brand, la ricerca continua e la dimensione onirica, che danno vita alla collaborazione con Virgilio Villoresi, eclettico e creativo videoartista che ha animato le Valentino bags negli ultimi video della maison.

Le borse più amate dalle star: perché?

Il gusto sublime e ricercato di queste borse, unito alla vocazione poliedrica, grazie alla quale sanno accompagnare le donne in ogni occasione, ha reso le creazioni di Valentino le preferite da molte star, che amano indossarle nella vita privata e sfoggiarle nelle occasioni mondane. Il nome Valentino è da sempre emblema di lusso e raffinatezza.

Ci sono moltissimi negozi in rete, come l’ormai affermato YOOX, dove è possibile trovare le borse di Valentino: sugli store online è facile cercare quella che più rispecchia i propri gusti e le proprie esigenze, scegliendo tra numerosi modelli e colori, con la garanzia di acquistare un prodotto originale. Il successo delle borse firmate Valentino ha infatti determinato la comparsa di imitazioni e contraffazioni, per questo è fondamentale rivolgersi a un rivenditore fidato o a un noto e-shop.

Le borse di Valentino sono sinonimo di stile e di qualità, di classe e di eleganza, per questo rappresentano il sogno di ogni donna e sono amatissime dalle celebrities. Dalla top Naomi Cambell all’italianissima attrice Alessandra Mastronardi, senza tralasciare volti noti del panorama asiatico, come le gemelle Amiaya, sono tutte impazzite per uno degli ultimi modelli di Valentino: la VSLING Bag. Piccola, compatta e dalle rifiniture di pregio, rigorosamente realizzate a mano, questa borsa è un concentrato di elegante effervescenza, perfetta per le serate più glamour. Dal classico nero a tonalità più vivaci, come l’iconico rosso Valentino, la VSLING Bag è solo uno degli ultimi successi collezionati dalla maison.

Possedere una borsa Valentino resta per ogni donna il coronamento di un sogno: avere nell’armadio un accessorio di lusso dal gusto intramontabile, elegante e versatile, che non si svaluterà mai e che, proprio per questo, vale l’investimento necessario per averla.