Terre d’Hermès e Dior Sauvage: due profumi di classe per lui

Se avete voglia di cambiare pelle, potreste provare a rinnovare il guardaroba.

Senza dubbio è un metodo funzionale allo scopo, ma non certo il più economico.

E probabilmente nemmeno il più efficace tra i tanti possibili.

Magari non siamo portati a pensarci, ma il nostro profumo può davvero arrivare a definirci: l’olfatto è uno dei sensi più potenti, forse proprio il più importante per farci un’idea di qualcuno o qualcosa e senza dubbio il più evocativo.

Ricordare qualcosa attraverso l’odore che sentiamo in un vicolo o addosso a qualcuno è di certo capitato a tutti: ecco su cosa potremmo puntare per darci una nuova immagine, per creare una nuova versione potenziata di noi stessi. Il nostro nuovo profumo potrebbe essere Terre d’Hermès. 

TERRE D’HERMES: UN PROFUMO RICCO DI FASCINO

Creato nel 2006 dal naso Jeanne-Claude Ellena, Terre d’Hermes è già diventato un must per uomini sicuri e che vogliono ispirare un’idea di potere e seduzione: le sue note di testa agrumate (arancia e pompelmo) sapranno incatenare i vostri sensi fino a percepire le note di cuore, costituite da pepe e pelargonio, per poi portarvi alla base di questo must have, con le sue note di patchouli, cedro, vetiver e benzoino.

Questo incantevole profumo, per uomini sicuri del fatto loro, ha vinto il prestigioso FiFi fragrance of the year 2017 nella sezione dei profumi lusso da uomo. Senza dubbio la scelta azzeccata di moltissime persone, probabilmente anche qualcuno che conoscete e di cui pensate “Ma come fa ad avere tutto quel fascino?”: ecco, di certo Terre d’Hermès accresce e moltiplica questa apparenza. 

DIOR SAUVAGE: IL PROFUMO DEL DESERTO AL CREPUSCOLO 

Testimonial d’eccezione e azzeccatissimo per questa fragranza incredibile, Johnny Depp ha incarnato l’essenza di Dior Sauvage: piccante e misterioso, dotato di una freschezza potente e quasi destabilizzante, quasi se ne può sentire l’odore solo guardando le fantastiche immagini dello spot di Jean-Baptiste Mondino.

L’incanto del deserto, l’ora del crepuscolo quando tutto si fa più magico e misterioso, le tinte blu e i lupi, pronti a diventare complici dell’attore che indossa il celebre profumo: questi sono gli ingredienti delle immagini dedicate a Dior Sauvage.

La leggenda indiana del Dio Coyote racchiusa in una boccetta si  scatena a ogni spruzzo. Un misto di potenza e nobiltà, un’eccezionale freschezza: l’apertura è accattivante, complice un bergamotto dalle note pepate, mentre il sillage è più grezzo, fatto di legno e ambra. Il cielo blu che illumina un deserto roccioso irrorato di sole: ecco ciò che dovete tenere a mente indossando questa essenza.

Questi magici profumi possono essere acquistati su internet a prezzi vantaggiosi, l’importante è ricordarsi che, seppure le code alle casse ci sono risparmiate, dobbiamo porre la massima attenzione ai siti a cui affidiamo i nostri soldi: nessuno ci darà nulla per nulla, occhio quindi ai prezzi troppo bassi perché potrebbero nascondere intenzioni truffaldine. Massima attenzione e ragionevolezza quindi, perché dietro a queste essenze vi è un lavoro di creatività e ingegno che ha il suo prezzo!