Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha subito una trasformazione a livello globale che ha portato a modalità di collaborazione diverse rispetto al passato: aumento dei lavoratori a distanza, incremento di uffici open space e della quantità di tempo utilizzata per riunioni, meeting e comunicazioni a distanza.
Questi elementi hanno generato una domanda di soluzioni tecnologiche che possano garantire riunioni più produttive, con videoconferenze che risultino reali come il faccia a faccia, in modo che l’attenzione dei collaboratori rimanga focalizzata sull’incontro, e non sui “problemi tecnici”.
Poly, il nuovo brand tecnologico nato dalla fusione di Plantronics e Polycom, ha sviluppato a tal scopo G7500, riuscendo a soddisfare le priorità di semplicità e chiarezza, senza limitare le possibilità di utilizzo e condivisione.
I nuovi prodotti a marchio Poly nascono dalla grande esperienza aziendale nella produzione di apparecchiature audio e video, con l’obiettivo di rendere la massima qualità nella comunicazione, rendendo la condivisione dei contenuti il più simile possibile a quella che si può avere di persona, e quindi ricca, naturale e libera da fonti di disturbo.
Il G7500 combina videoconferenza e condivisione dei contenuti in un’unica soluzione, integrando funzioni audio avanzate, condivisione di contenuti wireless e video Ultra HD 4K e creando un’esperienza audio e video coinvolgente per sale riunioni di medie e grandi dimensioni.
Un prodotto talmente efficace e “discreto” che potrebbe passare tranquillamente in secondo piano, se non fosse che la sua progettazione ha tenuto conto anche della ricerca estetica, portando alla luce un prodotto che non è solo tecnologicamente avanzato, ma anche di design, diventando un accessorio elegante e di stile in una sala riunioni attrezzata con device di alto livello.
Il G7500, destinato a utenti business come facility manager, dirigenti, responsabili IT, specialisti Audio Video e professionisti, incorpora un’interfaccia intuitiva e facile per la navigazione e un’architettura semplice ed economica da installare.
Qualche informazione aggiuntiva:
– G7500 dispone di un’interfaccia personalizzabile per i display touch e non touch;
– ha capacità di rete sicura;
– guest network per tutti i dispositivi collegati;
– possibilità di whiteboarding infinita per la scrittura dei contenuti;
– schermo utilizzabile come lavagna;
– salvataggio contenuti per un uso successivo;
– condivisione dei contenuti da qualsiasi dispositivo;
– immagini dettagliate (video Ultra HD 4K che permettono una qualità oltre quattro volte superiore nelle videochiamate);
– audio nitido.
Inoltre, Poly G7500 ha la flessibilità di connettersi a qualsiasi piattaforma video o ecosistema basato su cloud (come Zoom, Cisco Webex, GoToMeeting, Microsoft Teams e Skype for Business) attraverso il servizio RealConnect di Polycom .
Il mercato globale delle videoconferenze è in forte espansione. È stato valutato 6,43 miliardi di dollari nel 2016 e si prevede che raggiungerà i 13 miliardi di dollari entro il 2023.
Plantronics (“Poly” – precedentemente Plantronics e Polycom) è una società di comunicazione globale che crea prodotti tecnologici per la connessione e collaborazione umana, combinando l’esperienza audio e le potenti funzionalità video per colmare le distrazioni, la complessità e la distanza che rendono difficile la comunicazione dentro e fuori dal luogo di lavoro.
Con lo scopo di ridurre distrazioni, complessità e distanza negli ambienti di lavoro moderni, uffici e sale riunioni, Poly concentra la sua innovazione in quattro specifiche aree:
– Soluzioni acustiche adatte ai moderni open space e alle huddle room (piccole sale riunioni) limitando i rumori, che sono fonte di distrazione, per spazi di lavoro più funzionali;
– Soluzioni endpoint che mettono in contatto i diversi strumenti collaborazione che possono così comunicare tra loro;
– Soluzioni mobile per la moderna forza lavoro, con supporti audio e video che si muovono insieme a chi lavora;
– Servizi cloud evoluti, facili da usare e da gestire, che aiutano i professionisti IT e gli utenti a ottenere di più dai propri dispositivi.
Auricolari, software, desk phone, audio e videoconferenza, analytics e servizi a marchio Poly sono utilizzati in tutto il mondo e rappresentano una scelta di qualità per ogni tipo di spazio di lavoro.