I consigli per fare un regalo moderno e alla moda al proprio lui

Fare un regalo al proprio compagno non è mai semplice, soprattutto quando si parla di doni moderni e alla moda. Tutte le volte partiamo in quarta, perché pensiamo di avere mille idee utili per la testa, ma alla fine ecco che arriva la domanda da un milione di dollari: quale di queste lo farà davvero felice?

Fare un regalo al proprio compagno non è mai semplice, soprattutto quando si parla di doni moderni e alla moda. Tutte le volte partiamo in quarta, perché pensiamo di avere mille idee utili per la testa, ma alla fine ecco che arriva la domanda da un milione di dollari: quale di queste lo farà davvero felice?

Per sciogliere questo dilemma, oggi vedremo insieme alcuni consigli e idee regalo pensate proprio per far felice un uomo dinamico e attento ai trend.

 

Personalizzare il regalo

Un regalo generico non è mai una buona scelta, perché sembra selezionato per caso e perde quel senso di unicità che qualsiasi dono dovrebbe avere. A maggior ragione se lo si fa a un uomo meticoloso e attento ai dettagli. Quindi il primo consiglio è di personalizzare il regalo in base alle sue preferenze e ai suoi hobby. È ovviamente possibile fare degli esempi concreti: per un uomo che ama lo stile, ma è anche preciso e puntuale, risulta perfetto un orologio dei marchi più prestigiosi selezionati dagli esperti di Pisa Orologeria Milano.

Altri esempi? Un bel paio di cuffie bluetooth per un uomo che ama la musica o una sacca per lo sport per i più atletici.

 

Prendere spunto dalle mode del momento

Se non si hanno idee particolarmente brillanti, ci si può sempre ispirare alle mode di stagione per trovare spunti utili. Si parla ovviamente di capi di tendenza del momento, dalla giacca e la camicia di jeans, a una felpa con cappuccio o una camicia a quadri. In realtà la lista delle possibili idee è davvero molto lunga e include anche altre opzioni come per esempio una catenina dorata per i più fashionisti, un maglione navy con bande tricolori, una t-shirt a girocollo dei brand più famosi e ovviamente un bel paio di sneakers di tendenza.

 

Approfittare delle ultime novità tecnologiche

Quando la modernità e la moda vanno a braccetto, ecco che diventa fondamentale prendere spunto dall’hi-tech: un mondo in cui si trovano davvero tante idee per fare un regalo apprezzato da un uomo al passo con i tempi. A tal proposito, un’opzione molto classica è rappresentata dai rasoi di ultima generazione, che si rivelano anche un regalo molto utile. Restando nel campo della tecnologia a uso e consumo dell’uomo moderno, troviamo lo smart watch, un dispositivo personale multiuso entrato di diritto fra i classici hi-tech. Se invece si preferisce optare per un oggetto IoT, impossibile rinunciare all’opzione rappresentata dall’assistente vocale. Infine, l’ultima idea che voglio darvi è quella della sveglia smart, un oggetto perfetto da regalare ai dormiglioni.

 

Pensare sempre all’età del proprio lui

È chiaro che un regalo dovrebbe sempre essere commisurato, oltre che a una specifica occasione o ricorrenza, anche all’età del destinatario. Questo fattore va, infatti, tenuto nel giusto conto quando arriva il momento di scegliere un dono per il proprio lui. Anche qui conviene andare nel concreto e fare degli esempi pratici: un 30enne apprezzerà di sicuro un articolo sportivo come l’abbigliamento per il calcetto, ma anche un oggetto hi-tech come le action camera.

Altre idee più particolari sono lo spillatore per la birra, il cofanetto della sua serie TV preferita e un grande classico come i videogiochi. Per un uomo sui 40 anni, si può optare per una borsa da ufficio; un elegante 50enne potrebbe gradire un profumo di marca.

Un tipo di regalo adatto a qualsiasi età, infine, sono le cornici digitali.

 

Grazie ai consigli di oggi, spero che riuscirete a trovare un regalo perfetto per il vostro uomo alla moda e attento ai trend.

 

 

Photos by bruce mars , Porapak Apichodilok and Helena Lopes from Pexels