Martha Stewart e MSC, la partnership nata tra l’influencer e la compagnia di crociera  per viaggiare nei Caraibi

In Italia non è così conosciuta, ma in America Martha Stewart influenza da decenni milioni di persone, che si affidano a lei come consulente e fonte di informazioni per tutti gli aspetti della vita quotidiana: cucina, giardinaggio, bon-ton, fai-da-te, artigianato, vacanze e vita sana.

Martha Stewart è innanzi tutto una donna d’affari di successo, conduttrice televisiva vincitrice di Emmy Award e autrice di 94 best seller, fidata esperta di casa e lifestyle. Il suo brand Martha Stewart raggiunge ogni mese circa 100 milioni di consumatori attraverso tutti i media e le piattaforme di merchandising. I suoi prodotti si trovano nelle case di oltre 70 milioni di famiglie e hanno una crescente presenza al dettaglio in migliaia di location.

 

Nata nel 1941, di origine polacca, la carriera di Martha ha seguito un percorso straordinariamente attuale, anticipando e diventando punto di riferimento per blogger e influencer: partendo da un piccolo catering negli anni Settanta, cominciò a scrivere rubriche e articoli a tema cucina, giardinaggio e arredamento. Negli anni Ottanta divenne redattrice del magazine di ménage domestico Family Circle e testimonial di Kmart, una grande catena americana di arredamento, giocattoli e prodotti per la casa.

Nel 1990 fu pubblicata la sua rivista, Martha Stewart Living, a cui seguirono per tutti gli anni Novanta uno show televisivo omonimo e una linea di prodotti per la casa chiamata The Martha Stewart Everyday Collection. Aumentarono le sue apparizioni in TV, condusse una trasmissione di cucina e una di giardinaggio e infine creò il proprio sito web che negli ultimi anni ha incluso naturalmente The Martha Blog, in cui la Stewart condivide da vicino la propria visione delle cose.

 

Oggi Martha rappresenta un’icona americana, tanto da apparire nella serie tv Two Broke Girls nel ruolo di se stessa, suscitando gli urletti di entusiasmo delle due protagoniste pasticcere, che calcolavano a mente i ritorni sul proprio business dell’apprezzamento dei loro cup cake da parte di Martha Stewart.

Se il tuo prodotto piace a Martha Stewart, hai già vinto, tanto per capirci.

 

 

E l’ultima cosa che piace a Martha Stewart è viaggiare in crociera con MSC, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, per un’esperienza di viaggio gourmet ed esclusiva.

La partnership, che si sviluppa nei tre temi “Celebrate”, “Discover” e “Experience”, include escursioni a terra appositamente curate dall’imprenditrice americana, pacchetti regalo per feste a sorpresa, menu e ricette speciali per cene a bordo.

 

Organizzate in diverse destinazioni nei Caraibi, le escursioni curate da Martha Stewart & MSC Crociere si focalizzano su alcune delle passioni di Martha e propongono diverse attività, tra cui lezioni di cucina e degustazioni di specialità locali, passeggiate a cavallo sulle coste oceaniche, escursioni in baie nascoste, visite a mercati artigianali, lezioni da pescatori locali e visite a bellissimi giardini. Oltre a mettere in evidenza le caratteristiche principali di una destinazione, questi tour si soffermano sui luoghi preferiti dagli abitanti locali e raccontano la storia della loro cultura. 

 

Le offerte Martha Stewart saranno disponibili su MSC Seaside e MSC Armonia a partire dal 1° giugno 2019.

“La filosofia di Martha Stewart e la sua passione per la sperimentazione è un connubio perfetto per MSC Crociere. Siamo entusiasti di poterci avvalere delle sue innumerevoli doti, del suo stile e la sua competenza”, ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.

“Mi è sempre piaciuto motivare e coinvolgere le persone nella ricerca di nuove esperienze e sono entusiasta di poter lavorare con MSC Crociere grazie a una partnership che incarna la vera natura celebrativa del viaggio, dell’esplorazione e della scoperta”, ha detto Martha Stewart.