Andy & the White Dukes – ‘David Bowie Show’ – al Teatro Manzoni di Monza

Il concerto, che si terrà mercoledì 22 maggio alle 21, prevede ospiti a sorpresa che condivideranno il palco con il poliedrico artista a sostegno dei progetti de La Meridiana, in favore dell’Hospice San Pietro e del Paese Ritrovato. Un’iniziativa promossa da “Qui Donna SiCura”.

Questa volta è Andy (Bluvertigo) a mettere a disposizione dell’Hospice San Pietro e del Paese Ritrovato i propri talenti artistici. Con uno straordinario tributo del tutto originale al grande David Bowie, Andy salirà sul palco del Teatro Manzoni, mercoledì 22 maggio dalle ore 21.

“Interpretare il repertorio di Bowie non può e non deve essere mera riproduzione, seppur tecnicamente perfetta: deve uscire dall’anima. Ecco, è con questo spirito letteralmente intriso, quasi posseduto da quello del Duca Bianco”, sottolinea Andy, “che interpreterò il mitico artista.”

“Ringraziamo Andy, l’Associazione Qui Donna SiCura, organizzatrice dell’evento, nonché il Banco Farmaceutico Fondazione Onlus” – commenta Roberto Mauri, Direttore della Meridiana” – per aver pensato al nostro Hospice. Grazie a questa iniziativa, sarà completata la camera voluta da Qui Donna SiCura, per accogliere nuovi pazienti”.

Un concerto assolutamente imperdibile che ci porterà a godere di un’opera unica e poliedrica come quella dell’indimenticabile David Robert Jones, per tutti e per sempre David Bowie.

 

Teatro Manzoni

Via Alessandro Manzoni, 23 – Monza
mercoledì 22 maggio ore 21:00
20 € platea; 15 € balconata e galleria.

Per prenotare i biglietti: 
La Meridiana 039.39051;
Lo Scrigno: 039.492391

 

Il ‘DAVID BOWIE SHOW’

Da sempre, già nel contesto Bluvertigo, si è potuto notare la potenzialità di Andy, sia nell’uso della timbrica vocale che nell’attitudine e nello stile così naturalmente elegante.

Senza la banalità dell’imitazione, Andy e i White Dukes eseguiranno i celebri brani di Bowie con una originalità e spontaneità che conquistano.

È il loro straordinario modo di omaggiare e ringraziare il più grande artista pop rock che la storia della musica abbia mai conosciuto. Uno spettacolo che da quando ha cominciato ad accendersi sui palcoscenici più vari, dai più popolari ai più prestigiosi come l’ultimo del Teatro Goldoni di Venezia (Morgan special guest), ha dato a Andy la consapevolezza del suo carisma indotto dal Mito, con la complicità dei White Dukes: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e la meravigliosa voce di Nicole Pellicani.

 

Sonja Annibaldi

 

 

Per sostenere i progetti della Cooperativa La Meridiana:
Conto corrente postale n. 2313160 – Bonifico bancario intestato a La Meridiana Due Scs:
IBAN: IT 62 G 03111 20405 000000001801- Donazione online, con carta di credito direttamente dal sito www.cooplameridiana.it tramite sistema PayPal