Colori e tagli di capelli che andranno di moda quest’anno

I colori e i tagli più trendy della primavera-estate 2019.

L’estate si avvicina, le belle giornate sono sempre più frequenti e la voglia di sfoggiare una chioma al top non fa che crescere. Per avere dei capelli all’ultima moda basta aggiornarsi sulle tendenze di quest’anno e scegliere quella che fa più al caso proprio.

Scopriamo insieme quali saranno i trend di quest’anno, per quanto riguarda le tinte e i tagli.

 

I colori più trendy del 2019

 

La tendenza più particolare di quest’anno (e che richiede sicuramente più coraggio del solito!) prevede un ritorno a dei colori decisi e forti, sicuramente adatti alle più determinate. Siete stanche dei soliti colori per capelli e volete distinguervi dalla massa con dei capelli che vi rendano davvero uniche? Puntate sul blu, sul verde e sul giallo scuro e andrete sul sicuro. Resiste anche quest’anno la tendenza dei colori silver e pastello, in particolare lilla, rosa e celeste, perfetti per i capelli biondi, soprattutto se corti.

Se un cambiamento drastico di questo tipo vi spaventa oppure non siete in vena di colpi di testa di questo genere, provate un bel caramello dai riflessi dolci e delicati, perfetto per le chiome più voluminose, che riescono a metterne in luce ogni sfumatura. Anche il biondo andrà alla grande quest’estate, purché non sia piatto: puntate quindi su un biondo che si schiarisce verso le punte, per dare più vita alla chioma. Vi siete appassionate al castano e non volete abbandonarlo? Niente panico: andranno di moda il castano chiaro e scuro, a patto che comprendano dei riflessi ramati: una delle tendenze che prenderà piede sarà infatti il “chocolate cake”, un bel castano con sfumature calde.

 

Diamoci un taglio!

 

Chi è stufa di dedicare ore e ore alla cura dei capelli lunghi finendo poi inevitabilmente per legarli può tirare un sospiro di sollievo e osare: il cambiamento in positivo è garantito, basta dare un’occhiata ai tagli di capelli corti che andranno di moda in questo 2019, perfetti per qualsiasi colore, soprattutto i più chiari; insomma, tutto ciò che serve è solo un po’ di sano coraggio!

Resistono poi anche i long bob e short bob per chi ha i capelli lisci, dei veri e propri evergreen dei saloni degli hairstylist, accompagnando il ritorno dei tagli asimmetrici, che tornano in voga offrendoci l’occasione di avere un look particolare e unico, che non passerà di certo inosservato. Chi ha i capelli ondulati,  invece, dovrebbe puntare su quei tagli che danno una maggiore libertà alla chioma, valorizzandola e imparando a domare i capelli più crespi.