Primavera-estate, i trend da seguire

Dall’inizio della primavera 2019 alla fine dell’estate, i nuovi trend da seguire per essere sempre di tendenza.

Il sole, gli odori, il risveglio delle piante e dei fiori con i loro colori mozzafiato. Sì, tutto vero, ma l’inizio del periodo che ci accompagnerà fino al termine dell’estate vuol dire anche un’altra cosa: nuovi trend da seguire per essere sempre di tendenza. Scopriamoli insieme!

 

I “must have”

Non può assolutamente mancare il denim, che sancisce il suo ritorno in tonalità chiare e rigorosamente in versione “slavata”. Abbandonate quindi le tonalità di blu intenso, perché questa primavera è all’insegna della discrezione.
Impossibile non citare le fantasie, che vanno dai fiori ai pois e dall’animalier al geometrico e che vi permetteranno di rendere anche look molto semplici, unici e originali.
Tornano poi i maxi dress dopo anni in cui si cercava di sconvolgere con accostamenti fin troppo curiosi. Preparatevi a indossare vestiti comodi e pratici, a discapito della vostra silhouette, e dai colori naturali come il sabbia.
Se invece siete alla ricerca di un sussulto, sappiate che molti stilisti stanno puntando su capi ispirati alle reti da pesca che possano accompagnarvi in serate di gala ma anche nella vita di tutti i giorni, se abbinati ai giusti accessori.

 

Le scarpe

Ogni look che si rispetti ha bisogno delle scarpe adatte, e quest’anno promette di essere davvero ricco di novità in questo senso. Si parte da modelli più classici, come scarpe comode ma molto discrete e scarpe bellissime ma molto vistose, per poi arrivare a modelli super edgy e un po’ avant garde.
Non potranno mancare nella stagione più calda i sandali e le scarpe aperte, magari rivisitati in salsa più moderna e glamour. Basta guardare la nuova collezione di scarpe Janet&Janet per rendersi conto di come anche le più classiche scarpe estive possano diventare un fiore all’occhiello nel vostro outfit.
Da non sottovalutare poi scarpe più “singolari”, anche strane che dir si voglia, magari abbandonate da molto tempo ma che ora non vedono l’ora di uscire dal vostro guardaroba e tornare a essere protagoniste! Squadrate ma piene di colori, chunky, molto chunky ma allo stesso tempo sportive, vintage nella forma e moderne nelle fantasie, quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta!

 

I pantaloni

Chiudiamo con i pantaloni da scegliere per questa stagione. Si tende a un’apparente semplicità in grado di diventare eleganza grazie ai giusti abbinamenti. Pantaloni beige larghi accompagnati da giacca di pelle nera e stivaletti a punta squadrata, jeans a vita alta indossati con cintura spessa e crop top (Emily Ratajkowski docet) completati da orecchini maxi e pendenti, sono solo alcuni degli accoppiamenti più trendy della stagione che è alle porte. Vi farà poi piacere sentire che i pantaloni sopracitati, se farete uno shopping paziente e intelligente, saranno disponibili a prezzi accessibili!

Pronti a rivoluzionare il vostro armadio? Mettete via gli abiti invernali, la nuova stagione si avvicina!