HOMI, la fiera piace e si fa in tre

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, annuncia un’importante novità: il debutto di HOMI Fashion & Jewels e HOMI Outdoor, due nuovi grandi eventi che contribuiranno a rendere ancora più forte il marchio HOMI.

HOMI – il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, evento di punta che racconta il design e la creatività per la casa e la persona, nonché radar di tendenze lifestyle, annuncia un’importante novità: il debutto di HOMI Fashion & Jewels e HOMI Outdoor, due nuovi grandi eventi che contribuiranno a rendere ancora più forte il brand HOMI.

L’edizione di gennaio 2019 vede la presenza di numerosi Satelliti, dedicati alla tavola, cucina, arredi, illuminazione e complementi (Living Habits), profumazione per l’ambiente e la persona (Fragrances & Personal Care), regali, eventi, wedding e bomboniere, merchandising e licenze (Gift & Events), arredi, moda e accessori per il bambino (Kids Style), viaggio, hobby, musica e lavoro (Hobby & Work), al bagno e al benessere (Wellness & Beauty), ai bijoux e gli accessori moda, la gioielleria e il packaging (Fashion & Jewels), il giardino e i complementi per esterno (Garden & Outdoor), il mondo del tessile e accessori per la casa (Home Textiles) e infine al concept design, editors e contract (Concept Lab).

 

Una fiera così ricca e apprezzata, insomma, che gli organizzatori di HOMI hanno sentito la necessità di triplicare gli appuntamenti e diversificare la proposta.

 

La fiera, dunque, dal 2019 si ramifica, si fa in tre, diventando il triplice appuntamento di:

  • HOMI, il Salone degli stili di Vita, si concentrerà in un’unica grande edizione nel mese di Gennaio (prossima edizione: 24-27 gennaio 2020)
  • HOMI Fashion & Jewels (13-16 settembre 2019), appuntamento semestrale di settembre e febbraio, dedicato al mondo del bijoux e accessori moda.
  • HOMI Outdoor (13-16 settembre 2019), evento a cadenza annuale dedicato al mondo della vita all’aria aperta.

 

HOMI raggiunge, così, l’obiettivo di valorizzare ancora di più alcuni settori strategici che negli ultimi anni hanno mostrato grande dinamismo e una costante evoluzione. Nascono due nuovi format che si svolgeranno per la prima volta nel mese di settembre 2019, dando vita a una piattaforma diversificata per dare valore a settori in continua crescita sul mercato mondiale.

 

Qualche numero? Il commercio mondiale dei prodotti finiti del Sistema Casa, nel 2018, ha evidenziato un incremento del 4,5% sul 2017, mentre quello relativo al Sistema Persona, nello stesso periodo, è cresciuto del 3,2%. Una tendenza positiva, che si accompagna a previsioni ottimistiche per i prossimi anni e ulteriori prospettive di crescita.

HOMI diventa dunque l’appuntamento annuale di gennaio, perché i settori cuore della manifestazione – gli accessori, la tavola, la cucina e la decorazione – trovano nei primi mesi dell’anno il momento chiave per la presentazione delle nuove collezioni, massimizzando le sinergie tra espositori e buyer internazionali.

HOMI Fashion & Jewels, uno dei satelliti di riferimento di HOMI, viene promosso e trasformato in un vero e proprio evento a sé, dedicato al mondo del bijoux e dell’accessorio moda. Il debutto è previsto già per il prossimo mese di settembre, in concomitanza con gli eventi dell’alta moda milanese.

HOMI Outdoor rappresenta invece il nuovo progetto espositivo dedicato all’outdoor, agli spazi aperti, ai giardini e ai terrazzi. Un’occasione preziosa per scoprire le più intriganti soluzioni dedicate al dehor (dal balcone al giardino) e le novità dei comparti della decorazione. Sarà un appuntamento annuale e si terrà nel mese di settembre.

 

Photo credits: Homi – Living Habits – Decoration