La pelle in festa: creme anti-age per correggere le macchie e ridisegnare i volumi del viso

Esistono creme che sono vere e proprie cure anti-invecchiamento, in grado di riempire rughe, correggere macchie e ridisegnare i volumi del viso.

Come ci piacerebbe se durante le feste di fine anno anche la nostra pelle fosse in festa! Se anche il nostro organo più esposto e fragile, più soggetto all’usura del tempo, che ci protegge e tiene al sicuro il nostro corpo, fosse curato e tenuto da conto durante la pausa invernale, ora che abbiamo un po’ più di tempo a disposizione!
Be’, in fondo è possibile.

Oggi esistono creme che sono vere e proprie cure anti-invecchiamento, in grado di riempire rughe, correggere macchie e ridisegnare i volumi del viso.

Dermophisiologique, azienda italiana di dermocosmesi professionale situata a nord di Milano, ha creato una linea specifica per prevenire e contrastare le macchie brune: Chrono Age®White.

Si tratta di una ricerca dermocosmetica d’avanguardia, basata sulla conoscenza dei processi fisiologici e biochimici della melanogenesi, che ha permesso di selezionare principi attivi concentrati, come l’acido fitico, acido azelaico, aburtina, acido cogico ed estratto di liquirizia. Tali principi, supportati dalla presenza di potenti antiossidanti come la vitamina C ed E, sono in grado di intervenire in modo selettivo nel processo di pigmentazione, schiarendo le macchie già formate e, soprattutto, impedendone la formazione di nuove.

Il risultato è una crema che agisce da schiarente e antiossidante, in modo efficace e sicuro, riparando e proteggendo dalle aggressioni esterne (trattamento ideale, quindi, dopo peeling, laser o ceretta).

La linea Chrono Age® White, composta da detergente, siero e crema, comprende SKIN NORMALIZER Crema Giorno e Notte, SKIN PHOTOBLOCK Crema (alta protezione contro i danni dei raggi solari), e SKIN PHOTOCONTROL Siero, trattamento che schiarisce le macchie e uniforma il colorito.

 

 Altra novità dei laboratori Dermophisiologique, Aeterna, un prodotto all’avanguardia come trattamento anti-age che ridisegna i volumi del viso e nutre l’epidermide restituendole compattezza, elasticità e luminosità.
Un effetto liftante per una linea giorno e notte, adatto a tutti i tipi di pelle, che contrasta e previene l’invecchiamento cutaneo.
Gli ingredienti di questa crema includono estratto di Artemia, cheratina, collagene, fibronectina, filaggina, acido ialuronico, ceramidi, vitamine e oli naturali, ma soprattutto ci interessa cosa non contiene questa complessa formula brevettata: niente parabeni, no isotiazolinoni, no PEG, niente siliconi o glicoli; e il profumo è privo di allergeni.
Attualmente Aetena è disponibile con la pochette rossa di Natale.
Anche le mani risentono dei danni del tempo, perché sottoposte quotidianamente a stress ambientali come raggi solari, freddo, vento, acqua, che provocano loro macchie, arrossamenti, disidratazione e screpolature.
La nuova crema mani e unghie Maniderm contiene un prezioso attivo d’origine botanica estratto dal Giglio marino, che riduce progressivamente le macchie ipercromiche provocate dagli stress ambientali.  La crema Maniderm è leggera e a rapido assorbimento, e svolge un’azione idratante e anti-age, anche preventiva, ristrutturando la barriera cutanea.

Dermophisiologique è una Società Benefit certificata, perché dentro ogni suo prodotto, realizzato interamente in Italia, confluiscono la ricerca, il rispetto dell’ambiente e la costante qualificazione professionale del personale. Un’azienda che crede nell’importanza dell’impegno quotidiano per ottenere risultati di eccellenza.