Andar per mare: noleggia una barca!

Globesailor è l’agenzia viaggi 100% dedicata al mare, per una vacanza a vela  nel Mediterraneo o nei Caraibi, fino alla terra del Sol Levante.

Ancora immersi nel freddo invernale, le feste lasciate alle spalle, si può guarire dalla nostalgia dell’estate, con la sua brezza leggera e il caldo avvolgente, organizzando un viaggio per mare.

Con Globesailor, agenzia viaggi 100% dedicata al mare, si può noleggiare una barca con o senza skipper in più di 150 destinazioni nel mondo: non avrete che l’imbarazzo della scelta! La vacanza in barca a vela o catamarano non è per pochi e non è necessariamente costosa, anzi.

Per esempio, noleggiare una barca a vela in Martinica per il periodo di gennaio costa circa € 2750. Imbarcazioni come questa ospitano fino a 8 persone, così, dividendo il prezzo del noleggio, si arriva a una cifra simile a quelle proposte per affittare una casa, con non pochi vantaggi.

In barca potrete raggiungere baie nascoste, stare lontani dal turismo di massa e godervi il relax con gli amici e con la famiglia. Se siete abituati al comfort, esistono soluzioni più spaziose, come barche a vela che hanno una lunghezza di 45 o 50 piedi; oppure si può optare per un catamarano, spesso preferito per chi sceglie un viaggio ai Caraibi perché ci si può avvicinare di più alla costa.

Infine, anche chi non ha alcuna conoscenza nautica può noleggiare una barca: basta richiedere uno skipper alla società di charter, con prezzi che variano dai 150 ai 180 € al giorno più vitto.

Lo skipper si occupa della navigazione e di pianificare l’itinerario insieme al gruppo, in funzione del meteo e dei desideri dei navigatori. Nei catamarani, lo skipper ha la propria cabina a prua, mentre in barca sarà necessario considerare una cabina per lui. Se poi volete una vacanza di solo relax, allora si può richiedere anche una hostess, che si occupa della pulizia e della cambusa.

Dove andare? Quali destinazioni?

Nella stagione fredda, si preferiscono destinazioni lontane dal clima rigido, facili da raggiungere dall’Italia, come Martinica o Guadalupe, mete caraibiche per eccellenza; oppure, se si preferisce rimanere in Europa, ci si può orientare verso le Canarie. Ci sono voli diretti dall’Italia e si può navigare fino a febbraio, quando i venti non sono ancora forti, e potrete godervi degli splendidi itinerari tra le isole. Le Canarie sono una meta per chi ama i viaggi sportivi; il modo migliore per esplorarle è sicuramente in barca a vela, sospinti dal vento.

Chi è attratto dalle destinazioni esotiche, potrà noleggiare una barca e scoprire mete come la Tailandia, la Birmania, il Madagascar o la Nuova Caledonia. Globesailor propone soluzioni di viaggio in 150 destinazioni e tutte le flotte di società di charter professioniste possono essere noleggiate con o senza skipper, con proposte per ogni budget. Inoltre il team di esperti saprà consigliarvi nella ricerca, trovando l’imbarcazione adatta alle vostre esigenze.

Contatti: Globesailor – www.globesailor.it – +39.02.94.75.79.10 – contact@globesailor.it