Le influencer vestono animalier (una classifica delle più potenti)

Un recente articolo apparso sul Financial Times  ha reso nota la classifica delle 10 donne della moda più influenti del mondo stilata da Lyst, il portale del settore moda. Vestono tutte animalier.

Se non avete ancora un capo animalier nel vostro guardaroba, care fashion addicted, correte ai ripari!

Le vetrine di Natale pullulano di luci, palline e macchie di leopardo. I capi animalier, o maculati, come si diceva tanto tempo fa, sono l’assoluto must di stagione.

Lo hanno decretato le influencer, che hanno accolto con fervore la moda animalier che rende sexy e aggressive, irresistibili e sicure di sé.

Un recente articolo apparso sul Financial Times  ha reso nota la classifica delle 10 donne della moda più influenti del mondo stilata da Lyst, il portale del settore moda.

I dati dimostrano il potere inarrestabile delle “ultra-influencer”, il cui impatto è misurato dal numero di follower e dai picchi nella domanda di beni che seguono ogni loro post.

 

Chiara Ferragni in pigiama di raso Intimissimi (fonte: profilo Instagram Chiara Ferragni)

 

Le fashion influencer più potenti del mondo sono tutte americane, a eccezione di una certa Chiara Ferragni, che si è posizionata al numero 7 della classifica.

 

 

Una menzione a parte merita Beyoncé, al numero 5 della classifica e nell’immagine dell’articolo sopracitato avvolta da tessuti leopardati che non risparmiano nemmeno la testa, coperta da un berretto futuristico e inconfondibilmente animalier.

 

Beyoncé in abiti animalier

 

Le altre, che vestono quasi tutte a tema animale, come si vede dal collage che introduce questo articolo, sono:

1. Kylie Jenner e 2. Kim Kardashian (clan Kardashian)

3. Meghan Markle (Duchessa di Sussex)

4. Cardi B (rapper)

5. Beyoncé (cantante)

6. Serena Williams (tennista)

7. Chiara Ferragni (blogger)

8. Blake Lively (attrice)

9. Rihanna (cantante)

10. Ariana Grande (cantante)

 

Come per il look bad girl, il consiglio è quello di abbracciare la moda senza esagerare.

Non siamo rock star sul palco di un concerto. Il nostro animalier dobbiamo portarlo in ufficio, per strada quando andiamo a prendere il bambino all’asilo, a casa della suocera per il pranzo domenicale.

 

Quindi, donne maculate sì, ma con rigore.

 

Per esempio si può scegliere un accessorio. Meglio un foulard o una borsetta made in Italy, che la scarpa, decisamente più aggressiva.

Di borse ce ne sono di bellissime a questo link, in pelle nera e fascia animalier in cavallino, realizzate artigianalmente in Italia da un’azienda a nord di Milano, Sofia Borse Italia.

 

Si può anche optare per una capiente shopper, o per la mini pochette di Capodanno, che oltre ad essere animalier splendono di oro e paillettes. Una vera tentazione a prezzi modici, perché privarsene?