Dornbracht Profi, miscelatore di eleganza

È un miscelatore che dispensa eleganza in cucina il nuovo prodotto dell’azienda tedesca Dornbracht, per cucine di dimensioni ridotte.

Non è una novità che gli accessori delle cucine e dei bagni, come i miscelatori, siano in grado valorizzare i locali di servizio dando loro un aspetto nuovo e più piacevole. La scelta di un miscelatore non è più affidata esclusivamente al professionista, ma il fruitore finale, oggi, ha sempre più voce in capitolo ed esige un oggetto funzionale che sia anche esteticamente valido.

Sarà per questo, che la progettazione di tali accessori di rubinetteria si è evoluta nel senso di una innovazione che non si limita all’aspetto tecnico, ma migliora questi oggetti anche dal punto di vista del design.

 

La novità di Dornbracht, disponibile dalla primavera 2019, si chiama Profi: un miscelatore monocomando, con flessibile in silicone senza spirale visibile, adattabile agli spazi più piccoli e altamente funzionale, per lavorare al meglio in cucina.

 

Il miscelatore Profi di Dornbracht combina il minimo ingombro per il massimo del comfort, offrendo una maggiore libertà di movimento anche in spazi ristretti. Le dimensioni ridotte, combinate alla doccetta professionale con flessibile in silicone particolarmente duttile, ne fanno una soluzione facile da installare e usare. Alto appena 45 centimetri e con una sporgenza di soli 20, trova posto anche nelle cucine dove l’area di lavoro intorno al lavello è molto limitata, in nicchie, sotto pensili a parete o ripiani,  in piccoli “spazi vuoti”.

 

Grazie al design compatto, elegante e minimale, il nuovo miscelatore Profi si adatta a diversi stili d’arredamento.

Morbido al tatto, il miscelatore presenta una finitura di alta qualità, vellutata al tatto e dalle proprietà antistatiche, per una pulizia facile e veloce, che non guasta mai.

Sarà disponibile nella finitura metallica cromata lucida, platinata opaca, cyprum e platinata scura opaca e, successivamente nel corso dell’anno, anche nelle versioni ottone e bronzo scuro opaco.

 

La gamma Dornbracht dei miscelatori monocomando per la cucina si arricchisce così di una variante nuova e più compatta.

 

La società produttrice, Aloys F. Dornbracht GmbH & Co. KG, con sede centrale a Iserlohn, in Germania, è un’azienda a conduzione familiare, ma nata dall’unione di due eccellenze tedesche che hanno plasmato negli anni gli universi abitativi del bagno e della cucina.

Attiva su scala mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per bagno, Spa e cucina, la società si contraddistingue per la tecnologia innovativa e la qualità manifatturiera di massimo livello. Il costante ampliamento della propria esperienza nel design legato all’acqua si sviluppa anche nella direzione di un’innovazione tecnologica volta a favorire la connessione in rete e il comfort, così come la prevenzione e la cura della salute, realizzate ponendo l’accento sul benessere quotidiano.