HOMI: tutti gli stili passano da qui

La vera passerella per gli oggetti della casa, la catwalk per accessori-moda e bijoux: HOMI

La vera passerella per gli oggetti della casa, la catwalk per accessori-moda e bijoux: HOMI il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano si prepara a festeggiare la decima edizione, dal 14 al 17 settembre prossimi, e a confermarsi un punto di riferimento per chi con lo stile lavora, arreda, fa business.

Dagli oggetti per la tavola al tessuto per la casa, dai tanti accessori con cui arrediamo gli spazi che abitiamo o in cui lavoriamo alle idee regalo, fino ai bijoux che fanno sognare come i gioielli più preziosi.

HOMI 2018 - tessuto

C’è spazio per tutto e per tutti a HOMI, vetrina di tendenze che cambiano, oasi di stili in un mondo cosmopolita, in movimento continuo, capace di ospitare tradizioni della cultura italiana e scommesse di innovazioni tra nuovo design e nuovi materiali.

La società sempre più atomizzata di oggi rende ciascuno protagonista del proprio stile e la casa rappresenta la nostra libertà di espressione, tra oggetti  che raccontano la cultura dalla quale proveniamo, la nostra esperienza e identità.

HOMI 2018 - giusti

La casa è sempre al centro dell’attenzione, considerata in cima alle priorità per il 74% degli italiani (fonte:DOXA) e il Salone degli Stili di vita diventa così occasione di vedere concretizzati i trend e le sub-culture che guidano l’evolversi degli stili di oggi.

Per raccontare tutto questo HOMI  si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e  profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

HOMI 2018 - creazioni

Accanto agli oggetti per la casa si conferma l’ampio spazio dedicato alla persona, con il mondo dell’accessorio moda e del bijoux. Qui la creatività diventa regina di stile, tra varietà di materiali e infinite combinazioni possibili di forme. Un mosaico in continua evoluzione che troverà quest’anno ancora più spazio  per la sperimentazione e la ricerca; percorsi e spazi particolari che uniscono tradizioni e nuove rielaborazioni, dove trovare creazioni inedite ed esclusive.

HOMI 2018 - tablecloth

Numerosi i workshop, convegni e talk show che animeranno ogni settore della mostra, rappresentando per gli operatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di opinioni e idee sui temi di più cari al salone degli stili di vita.

Come nostra abitudine (ecco qua la rassegna dell’ultima edizione), noi ci rivedremo poi a manifestazione finita per commentare le tendenze e gli stili che ci accompagneranno fino all’autunno.

Viviconstile permette agli operatori professionali di pre-registrarsi e godere così di uno sconto riservato: per poterne beneficiare cliccate qui.