Due nuovi Caffè Nespresso ispirati alle notti salentine per l’edizione limitata dell’estate 2018

A un evento milanese sotto il cielo azzurro di giugno, Nespresso svela i suoi nuovi caffè in edizione limitata, creati per l’estate 2018, da degustare freddi e shakerati con ricette ispirate alla tradizione italiana.

A un evento milanese sotto il cielo azzurro di giugno, Nespresso svela i suoi nuovi caffè in edizione limitata, creati per l’estate 2018, da degustare freddi e shakerati con ricette ispirate alla tradizione italiana.
Sono pensati per essere bevuti con il ghiaccio Ispirazione Salentina e Ispirazione Shakerato, due gustose miscele che affondano le loro radici nella cultura del caffè italiano e si ispirano alla serenità delle notti estive, da passare a tutta musica su una terrazza in cima a un grattacielo o nel silenzio di un tramonto in riva al mare.

Pur essendo entrambi deliziosi, i due nuovi caffè hanno gusti in contrasto tra loro: Ispirazione Salentina si contraddistingue per il sapore morbido e audace, ma al tempo stesso equilibrato; Ispirazione Shakerato ha un gusto energico, con spiccate note speziate e di cacao.

Ed ecco le ricette, proposte da Massimiliano Marchesi, coffee ambassador Nespresso, che si possono preparare anche comodamente a casa (grazie anche a un nuovo accessorio per l’uso domestico e on-the-go, la Nomad drink bottle, un’esclusiva e pratica bottiglia, anch’essa in edizione limitata):

 

Caffè shakerato by Nespresso
Metti 40-50 g di ghiaccio in cubetti (2-3 cubetti grandi) nello shaker
Versa nello shaker 4-6 ml di sciroppo di zucchero
Eroga 25 ml di caffè Ispirazione Shakerato sopra il ghiaccio
Agita energicamente per 10-15 secondi…
e infine versa in un calice Reveal Lungo, trattenendo i cubetti di ghiaccio nello shaker.

Caffè alla salentina by Nespresso
Metti 20-30 g di ghiaccio in cubetti (1-2 cubetti grandi) in una tazzina VIEW da Lungo
Versa nella tazzina 4-6 ml di sciroppo di latte di mandorla
Eroga 25 ml di caffè Ispirazione Salentina sopra il ghiaccio
Mescola bene… e gusta!

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso, appartenente al gruppo Nestlé,  è un’azienda di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Presente in 69 paesi e con più di 12.000 dipendenti, l’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003 in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando la qualità della vita degli agricoltori e delle loro comunità.